Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karlo Butic: un talento contro la maledizione dei croati in rossoverde

Karlo Butic entra negli spogliatoi
Karlo Butic, attacccante della Ternana

L’attaccante scuola Torino ha avuto due predecessori connazionali a Terni, autori di stagioni non esaltanti. A lui il compito di rompere l’incantesimo

Karlo Butic, talento di scuola Torino ed Inter è il terzo croato a vestire la maglia della Ternana. Grandi referenze per lui che ha segnato oltre 30 gol le due maglie nel campionato Primavera, un giocatore che i granata vogliono valorizzare e che per questo hanno mandato a farsi le ossa in provincia, in una società che punta a vincere la C o fare bene in B come quella rossoverde.

Tuttavia Butc sarà chiamato a sfatare una tradizione che vede i suoi connazionali in rossoverde autori di stagioni non particolarmente esaltanti.

Il primo fu Dario Smoje, gigante arrivato dal Milan in prestito della stagione 2000-01. Difensore centrale non particolarmente veloce, l’esordio in campionato in serie B con la Ternana guidata da Andrea Agostinelli non fu felice: subito cartllino rosso, per doppia ammonizione, a fine primo tempo: la partita era Sampdoria-Ternana 2-1.
Al ritorno in campo, Cittadella-Ternana, si rende protagonista da un episodio degno di ‘Oggi le comiche’ regalando con uno scivolone a Ghirardello il gol partita, al 92′. Rapidamente finisce in panchina: giocherà una sola altra partita (Torino-Ternana 1-1, sostituendo Lucchini a 10′ dalla fine) e torna al Milan a fine stagione, da dove sarà rispedito alla Dinamo Zagabria.

Il secondo della lista è Marko Dugandzic. Altro gigante, stavolta in attacco: 21 presenze in due stagioni e un solo gol, quello segnato il 7 novembre 2015 al Pescara. Nel mezzo, tante prestazioni non positive ed un lungo infortunio al menisco. che lo terrà fuori due mesi.Attualmente è in forza al Matera.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere