
La Lega Pro ufficializza il rinvio della composizione di gironi e calendari, originariamente prevista per domani. E adesso l’avvio del torneo potrebbe non essere il 15 settembre
“La Lega Pro, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, suo malgrado, si vede costretta a rimandare i calendari. Seguiranno comunicazioni sulla nuova data nei prossimi giorni”.
La decisione era nell’aria e peraltro scontata, visto che il presidente Frattini si è preso il fine settimana per esaminare le carte. La serie C, che dovrebbe partire sabato 15 e domenica 16 rischia di slittare ancora, uno stillicidio che ovviamente coinvolge tutti i club, compreso il Gubbio e compresa in questo momento anche la Ternana, visto che sino a che non sarà sancito l’opposto, i rossoverdi sono chiamati a giocare in serie C.
Quello dello slittamento ulteriore della partenza sembra più che una probabilità come ha confermato anche Cesare Di Cintio, legale della Pro Vercelli, a TuttaC: “La decisione del presidente Gravina è saggia. Inutile fare un calendario con una sentenza così importante ancora in ballo. Una volta varati i calendari, bisognerà capire se tre giorni saranno bastevoli per organizzare la prima trasferta di campionato. Credo che la scelta migliore sia di rinviare di un’altra settimana, in modo da partire con calma. Il presidente Gravina credo continuerà sulla linea avuta finora di tutela delle proprie squadre: senza certezze non parte. Ha aspettato tanto e penso aspetterà un’ulteriore settimana”.
Dalla decisione sul format della serie B dipenderà anche il numero di formazioni iscritte alla serie C e quindi la composizione dei gironi.
