Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Calendari e gironi di serie C, altro slittamento, a rischio anche la partenza

L'esterno della sede della Lega di serie C

La Lega Pro ufficializza il rinvio della composizione di gironi e calendari, originariamente prevista per domani. E adesso l’avvio del torneo potrebbe non essere il 15 settembre

“La Lega Pro, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, suo malgrado, si vede costretta a rimandare i calendari. Seguiranno comunicazioni sulla nuova data nei prossimi giorni”.

La decisione era nell’aria e peraltro scontata, visto che il presidente Frattini si è preso il fine settimana per esaminare le carte. La serie C, che dovrebbe partire sabato 15 e domenica 16 rischia di slittare ancora, uno stillicidio che ovviamente coinvolge tutti i club, compreso il Gubbio e compresa in questo momento anche la Ternana, visto che sino a che non sarà sancito l’opposto, i rossoverdi sono chiamati a giocare in serie C.

Quello dello slittamento ulteriore della partenza sembra più che una probabilità come ha confermato anche Cesare Di Cintio, legale della Pro Vercelli, a TuttaC: “La decisione del presidente Gravina è saggia. Inutile fare un calendario con una sentenza così importante ancora in ballo. Una volta varati i calendari, bisognerà capire se tre giorni saranno bastevoli per organizzare la prima trasferta di campionato. Credo che la scelta migliore sia di rinviare di un’altra settimana, in modo da partire con calma. Il presidente Gravina credo continuerà sulla linea avuta finora di tutela delle proprie squadre: senza certezze non parte. Ha aspettato tanto e penso aspetterà un’ulteriore settimana”.

Dalla decisione sul format della serie B dipenderà anche il numero di formazioni iscritte alla serie C e quindi la composizione dei gironi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News