Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, c’è chi è d’accordo con la riduzione delle rose

I piccoli club soddisfatti della riforma degli organici in Serie C: “Sensibile contenimento dei costi”

La decisione da parte della Lega Pro di ridurre le rose a 22 giocatori in Serie C ha completamente spiazzato la Ternana, che ha subito espresso il suo dissenso tramite le parole del presidente Stefano Bandecchi e del vice Paolo Tagliavento.

La rosa rossoverde è una delle più complete e numerose della categoria e proprio per questo la società sarà costretta a rivedere le strategie di mercato, venendo penalizzata più di altre in questo senso. Al contrario, c’è chi invece saluta con soddisfazione questa riforma. Come ad esempio il direttore sportivo dell’Albinoleffe Simone Giacchetta, che ha parlato di  “sensibile riduzione dei costi, perché limitare le rose a 22 calciatori comporta una maggiore ottimizzazione delle risorse e, allo stesso tempo, toglie lo stimolo alle società di fare il passo più lungo della gamba”.

Uno scenario che di fatto riapre una crepa, già ben avviata durante la gestione del post Coronavirus, tra i grandi club che investono molto per puntare al salto di categoria, e i piccoli che invece hanno l’obiettivo di ridurre al massimo i costi e di sopravvivere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere