Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana sfiderà il club più ricco d’Italia: lo dice Forbes

La prestigiosa rivista economica ha stilato la top 10 delle squadre di calcio italiane più forti economicamente. In vetta c’è un club cadetto

La serie B, molto più della serie A sta diventando la nuova frontiera per i grandi ricchi che vogliono investire nel calcio italiano. Sono infatti tantissimi gli imprenditori ed i magnati, sia italiani che stranieri proprietari dei club cadetti.

Ma la classifica pubblicata nei giorni scorsi dalla rivista economica Forbes non solo certifica che la società italiana più ricca è in serie B ma che addirittura nella top 10 figura un club di serie C. Al primo posto figura il Como dei fratelli Hartono, che fra tabacco e comunicazioni hanno messo insieme un patrimonio di  45,5 miliardi di dollari, una somma circa sei volte superiore rispetto a quella del Monza di Silvio Berlusconi neopromosso in serie A, che è al secondo posto. La Ternana quindi, sfiderà la ‘big’ economica del calcio italiano

Terzo posto per  lo statunintense Rocco Commisso, patron della Mediacom e della Fiorentina (6.1 miliardi). Seguono Joey Saputo, “il re delle mozzarelle del Canada” e patron del Bologna con 4,8 miliardi e la Roma dello statunitense businessman in vari settori Dan Friedkin (4.3 miliardi).

La top 10 prosegue con Paul Singer, a capo del fondo Elliott che possiede il Milan (anche lui 4.3 miliardi), il Sassuolo degli Squinzi (settimo con 3,9 miliardi), quindi un club retrocesso in C vale a dire il Vicenza di Renzo Rosso, patron della Diesel (3,5 miliardi) il quale è addirittura davanti alla Juventus, quotata 2,1 miliardi. Chiude l’Atalanta valutata 1,4 miliardi nella gestione Percassi e ora passata nelle mandi di un fondo statunitense.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere