Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Leone (Tifocosenza): “La Ternana troverà una squadra disperata”

I temi principali della sfida del Liberati fra rossoverdi e silani anticipati col collega del sito gemello dedicato ai Lupi e le ultime in casa cosentina

Come arriva il Cosenza alla sfida con la Ternana? Che squadra si troveranno di fronte i rossoverdi domani alle 14 al Liberati? Lo abbiamo chiesto a Valter Leone del nostro sito gemello Tifocosenza.it.

“Il Cosenza arriva a questo match come ad inizio stagione ovvero con l’acqua alla gola. In trasferta non vince da 23 partite ed in casa fatica: tranne che contro l’Alessandria, era molto tempo che non vinceva. E’una squadra disperata che dovrà guardarsi alle spalle anche dal rientro del Vicenza, che secondo me ci sarà.  La Ternana poi non merita la classifica che ha per quelle che erano le ambizioni. Lo dice la rosa, soprattutto la batteria degli attaccanti: era una squadra che avrebbe potuto puntare forse anche ai playoff.  Sarà una partita complicata perchè da una parte ci sarà una squadra che arriva da un momento non brillante, come la Ternana, dall’altro una squadra a caccia di punti: il Cosenza deve recuperare una partita e sono tutte partite da giocare senza guardare l’avversario”.

La situazione della squadra

Con Bisoli in silenzio, difficile anche capire la situazione della squadra dal punto di vista fisico. Dice Leone: “Mancherà lo squalificato Camporese, che è una assenza pesante perchè è un trascinatore e del suo carattere ne avrebbe bisogno. Torna Rigione (l’ex di turno ndr), reduce da un infortunio. A sinistra tornerà Liotti, mentre a destra o Di Pardo, oppure Gerbo o Bittante. In mezzo recupera Palmiero che giocherà con Kongolo. Davanti l’unico imprescindibile in questo momento è Laura, il resto dipenderà dal modulo”.

La probabile formazione dovrebbe quindi essere schierata con un 4-2-3-1: davanti a Vigorito dovrebbero giocare Di Pardo a destra e Liotti a sinistra con il bulgaro Hristov (fratello dell’ex rossoverde) e  il finlandese Vaisanen centrali; Palmiero e  l’olandese Kongolo in mediana; Florenzi, il francese Sy e Caso dietro all’unica punta, il francese Gaetan Laura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cambia l'allenatore in panchina, ma non cambierà la squadra tipo dei rossoblù per la sfida...

Altre notizie

Calcio Fere