Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Lanzi (Calciocremonese): “Falletti ha sempre la Ternana nel cuore”

Giochiamo in anticipo i temi del match con i colleghi del sito lombardo: "La Cremonese punta a chiudere subito il match, rivuole il secondo posto"

Rossoverdi al lavoro in vista di Cremonese-Ternana, delicatissima sfida che è in programma sabato alle 14 allo stadio Giovanni Zini della città lombarda. Calciofere anticipa come di consueto i temi del match. Stavolta lo facciamo con Edoardo Lanzi di Calciocremonese.it.

Come sta vivendo questo momento la Cremonese ? Che stagione è stata e come arriva a questo match?

“La stagione della Cremonese fino a qui è stata un crescendo unico. L’arrivo di Stroppa ha portato i grigiorossi tra le prime posizioni e i cremonesi a sognare il ritorno in Serie A, un campionato dopo la retrocessione. Dopo una serie di successi, però, sono arrivati due ko con la Cremonese che ha perso il secondo posto, valido per la promozione diretta, e ora i ragazzi di Stroppa sono costretti a rincorrere il Como. Sarà un finale di stagione bollente”.

Com’è stata la vigilia del grande ex Falletti?

“Sarà sicuramente la artita del cuore per l’ex Falletti che segue sempre la Ternana nonostante indossi la maglia grigiorossa. L’ex Fere dovrebbe giocare al fianco di Coda al posto di Vazquez “.

Quali pensi possano essere le chiavi del match, gli uomini determinanti ?

“La Cremonese punterà ad aprire e chiudere subito la pratica Ternana per puntare al secondo posto. Le chiavi del match potrebbero essere le fasce con la Cremonese che sicuramente farà leva su Zanimacchia e uno tra Johnsen e Falletti. Occhio, però, a Collocolo tra i possibili titolari e in palla dopo il ritorno in campo e al gol”.

Come vedi la corsa salvezza?

“La Ternana ha ancora la salvezza a portata di mano con Spezia, Cosenza e Bari a -2 punti. Occhio, però, ad Ascoli e Feralpisalò pronte a recuperare terreno e al sorpasso al primo inciampo”.

Qual è la situazione attuale della rosa grigiorossa? Stroppa ha già in testa un possibile undici di partenza?

“Stroppa ha tutta rosa a disposizione e quindi tanta scelta. Jungdal tra i pali, Antov, Ravanelli e Bianchetti a comporre il trio difensivo; Collocolo e Johnsen mezzali, Sernicola e Zanimacchia sulle fasce. L’ex Falletti dovrebbe giocare al posto di Vazquez”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Valente battuta dal Modena di Bisoli e con gol di Zaro...
Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...

Altre notizie

Calcio Fere