Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Donnarumma e la sua torta senza ciliegina

L’attaccante, nel suo ex stadio, ha festeggiato 200 presenze in serie B ma gli è mancata la gioia di un gol che avrebbe meritato

Un bel traguardo, per Alfredo Donnarumma. L’attaccante della Ternana, a Brescia, ha toccato la sua duecentesima presenza in serie B. Lo ha fatto in una coincidenza particolare, in uno stadio in cui ha giocato e segnato tante volte, da ex in campo e con gli applausi di quelli che fino alla passata stagione erano i suoi tifosi. Ma in una giornata condita dal calore del pubblico bresciano, per l’attaccante è mancato il gol. Che sarebbe stato il classico gol dell’ex, ma avrebbe messo una ciliegina su una bella torta con cui ha festeggiato il traguardo. Solo la traversa, a pochi minuti dalla fine della partita, gli ha negato pure questa gioia. Peccato. L’avrebbe meritata.

CINQUE MAGLIE. Alfredo Donnarumma ha toccato 200 presenze nelle stagioni regolari del campionato di serie B, accumulate nell’arco di 9 anni e con le maglie di 5 squadre diverse. Ha cominciato nel 2013-2014, con il Cittadella, collezionando 20 presenze. Biennio dal 2015 al 2017 con la Salernitana, con  40 presenze nel primo anno e 39 nel secondo. Completano il quadro le 38 presenze nell’Empoli e le 57 col Brescia suddivise tra i campionati 2018-19 e 2020-21. Le rimanenti, tutte con la maglia della Ternana, al suo primo anno di militanza in rossoverde. Infine, una nostra precisazione per chi è… matematicamente più attento. Il computo totale eccede le 200 presenze, ma c’è da dire che ai fini di questi 200 gettoni toccati a Brescia non vengono conteggiate le presenze collezionate nelle appendici dei campionati, playoff o playout.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere