Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clinica a Terni, l’ordine dei Medici in pressing: “Latini solleciti la Regione”

In audizione in commissione, il presidente Donzelli sul progetto di Bandecchi: “Serve un’azione per far cambiare la situazione dei posti letto, bisogna volerlo”

Si torna a parlare del progetto della clinica privata che il presidente della Ternana Stefano Bandecchi vuole costruire a Terni per supportare economicamente il progetto dello stadio. La Regione è ancora in attesa della presentazione del progetto definitivo ma dopo l’infelice uscita dell’assessore regionale Coletto – e la parziale correzione del tiro – con replica di Bandecchi, la questione è ancora caldissima.

Giuseppe Donzelli, preisdente dell’Ordine dei Medici di Terni e il segretario Paolo Bonanno, in audizione alla II commissione consiliare hanno infatti rilanciato il tema, chiamando in causa direttamente il sindaco Latini:  “Terni non è dotata di una clinica privata e allo stato attuale – ha detto Donzelli – serve perché in questo momento la città non ha un terziario e, sotto questo punto di vista, il progetto è di rilievo. Per Terni è utile. Ma c’è un certo numero di posti letto sul territorio regionale e se non si modifica questo sono tutti a Perugia, non sarà facile. Servirebbe un’azione nei confronti della Regione per cambiare questo numero e aumentarli. Bisogna subito mettersi in azione sindaco, occorre che il potere politico lo chieda e lo voglia

Bonanno ha poi aggiunto: “La clinica non sarebbe concorrenziale con il Santa Maria e l’Usl, sarebbe solo un beneficio. Siamo favorevoli“. Dunque ora la palla passa a Palazzo Spada, che dovrà spingere perchè Coletto modifichi la norma o interpelli il ministro Speranza. Il primo cittadino era intervenuto nei giorni scorsi con una nota sull’argomento, chiamando in causa la Regione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra in campo per riprendere il lavoro, Sørensen sta meglio....
Il presidente: "Per una volta vinciamo nel finale, ora testa a Brescia". E sullo stadio......
Ospitato in diretta da TernanaTime, precisa: "Con il progetto già esistente"....

Altre notizie

Calcio Fere