Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Clinica a Terni, l’ordine dei Medici in pressing: “Latini solleciti la Regione”

In audizione in commissione, il presidente Donzelli sul progetto di Bandecchi: “Serve un’azione per far cambiare la situazione dei posti letto, bisogna volerlo”

Si torna a parlare del progetto della clinica privata che il presidente della Ternana Stefano Bandecchi vuole costruire a Terni per supportare economicamente il progetto dello stadio. La Regione è ancora in attesa della presentazione del progetto definitivo ma dopo l’infelice uscita dell’assessore regionale Coletto – e la parziale correzione del tiro – con replica di Bandecchi, la questione è ancora caldissima.

Giuseppe Donzelli, preisdente dell’Ordine dei Medici di Terni e il segretario Paolo Bonanno, in audizione alla II commissione consiliare hanno infatti rilanciato il tema, chiamando in causa direttamente il sindaco Latini:  “Terni non è dotata di una clinica privata e allo stato attuale – ha detto Donzelli – serve perché in questo momento la città non ha un terziario e, sotto questo punto di vista, il progetto è di rilievo. Per Terni è utile. Ma c’è un certo numero di posti letto sul territorio regionale e se non si modifica questo sono tutti a Perugia, non sarà facile. Servirebbe un’azione nei confronti della Regione per cambiare questo numero e aumentarli. Bisogna subito mettersi in azione sindaco, occorre che il potere politico lo chieda e lo voglia

Bonanno ha poi aggiunto: “La clinica non sarebbe concorrenziale con il Santa Maria e l’Usl, sarebbe solo un beneficio. Siamo favorevoli“. Dunque ora la palla passa a Palazzo Spada, che dovrà spingere perchè Coletto modifichi la norma o interpelli il ministro Speranza. Il primo cittadino era intervenuto nei giorni scorsi con una nota sull’argomento, chiamando in causa la Regione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Corridore: "Interlocuzione in piedi con la società rossoverde"....
La commissione impianti sportivi allo stadio, in corso un intervento sull'illuminazione....

Il direttore organizzativo rossoverde accenna al piano già lanciato da Bandecchi in project-financing: “Ho visto...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere