Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clinica a Terni, l’ordine dei Medici in pressing: “Latini solleciti la Regione”

In audizione in commissione, il presidente Donzelli sul progetto di Bandecchi: “Serve un’azione per far cambiare la situazione dei posti letto, bisogna volerlo”

Si torna a parlare del progetto della clinica privata che il presidente della Ternana Stefano Bandecchi vuole costruire a Terni per supportare economicamente il progetto dello stadio. La Regione è ancora in attesa della presentazione del progetto definitivo ma dopo l’infelice uscita dell’assessore regionale Coletto – e la parziale correzione del tiro – con replica di Bandecchi, la questione è ancora caldissima.

Giuseppe Donzelli, preisdente dell’Ordine dei Medici di Terni e il segretario Paolo Bonanno, in audizione alla II commissione consiliare hanno infatti rilanciato il tema, chiamando in causa direttamente il sindaco Latini:  “Terni non è dotata di una clinica privata e allo stato attuale – ha detto Donzelli – serve perché in questo momento la città non ha un terziario e, sotto questo punto di vista, il progetto è di rilievo. Per Terni è utile. Ma c’è un certo numero di posti letto sul territorio regionale e se non si modifica questo sono tutti a Perugia, non sarà facile. Servirebbe un’azione nei confronti della Regione per cambiare questo numero e aumentarli. Bisogna subito mettersi in azione sindaco, occorre che il potere politico lo chieda e lo voglia

Bonanno ha poi aggiunto: “La clinica non sarebbe concorrenziale con il Santa Maria e l’Usl, sarebbe solo un beneficio. Siamo favorevoli“. Dunque ora la palla passa a Palazzo Spada, che dovrà spingere perchè Coletto modifichi la norma o interpelli il ministro Speranza. Il primo cittadino era intervenuto nei giorni scorsi con una nota sull’argomento, chiamando in causa la Regione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ospitato in diretta da TernanaTime, precisa: "Con il progetto già esistente"....
Il patron del Lecco dai microfoni dello stadio: "Da domani lascio tutto in mano a...
Presentazione con il presidete Guida del progetto che dice di no al bullismo....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere