Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi 14 giugno 1998 – La Ternana vince la finale playoff di Ancona

La squadra allenata da Delneri batte la Nocerina allo stadio ‘Del Conero’ colorato di rossoverde e torna in Serie B

Una delle date più importanti della storia recente della Ternana è sicuramente quella del 14 giugno 1998. Giorno in cui, 25 anni fa, le Fere festeggiano il ritorno in Serie B, vincendo la finale dei playoff di Serie C1 contro la Nocerina, disputata sul campo neutro di Ancona.

In uno stadio ‘Del Conero‘ colorato di rossoverde (si parla di oltre 12mila tifosi accorsi da Terni sui circa 16mila totali), la squadra di Gigi Delneri ha l’obiettivo di centrare la doppia promozione, dopo aver vinto l’anno precedente il campionato di C2. La Ternana può contare su due risultati (in caso di parità al 90′ ci sono i tempi supplementari, ma non i rigori), visto che nella stagione regolare è arrivata davanti ai campani.

La partita è equilibrata e non si sblocca dopo i minuti regolamentari, così si va ai supplementari. La tensione è tanta in campo, ma a mettere al sicuro la promozione per le Fere ci pensa Antonio Arcadio, che con un guizzo in area al 103′ batte in uscita il portiere avversario. Per l’attaccante pugliese sarà il gol dell’addio alla società di Alberto Gianni, visto che in estate si trasferirà al Siena. Un tripudio di gioia, una giornata che molti di quei protagonisti in campo ancora ricordano con entusiasmo a distanza di tanto tempo. (LEGGI QUI LE NOSTRE INTERVISTE A BREVI E MODICA)

Ecco la formazione della Ternana in quel magico 14 giugno 1998: Bini, Mayer, Onorato, Modica, Stellini, Silvestri, Bellotto (79′ Ferrazzoli), Brevi, Borgobello (110′ Beghetto), Fabris, Cornacchini (54′ Arcadio).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere