Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà una Ternana “sostenibile”: giovani di qualità e rosa contenuta

Prime indiscrezioni sulla Ternana che verrà: le linee guida sono quelle di una squadra costruita con più criterio. Ma prima la scelta dell’allenatore

Giovani di talento, big che restano in squadra e rosa più corta. La Ternana della nuova stagione passa da queste tre indicazioni che sarebbero quelle date da Bandecchi al ds Luca Leone per l’allestimento della rosa per il nuovo campionato.

Ne parla al Corriere dell’Umbria: “Non sono state gettate le linee guida ufficiali da seguire – afferma Stefano Bandecchi –, anche se dal mercato mi aspetto inserimenti per la maggior parte soltanto di giovani, con una diminuzione dei costi dell’intera gestione dell’azienda. Oggi la Ternana costa troppo e non ha ottenuto i risultati desiderati. Quindi andrà tutto ricalibrato in un’ottica di mercato sostenibile ma qualificato”. Lo stesso Bandecchi, parlando a Report su Rai 3, aveva parlato di 20-25 milioni di euro di investimento per mantenere la categoria. Possibile quindi che si vada verso una riduzione di questo budget.

Dunque, fermo restando i giocatori a fine contratto e quelli che torneranno alle rispettive destinazioni dopo la conclusione dei prestiti, sui quali ovviamente la Ternana non può intervenire e che nel caso li rivolesse dovrà richiedere nuovamente, è probabile che – a dispetto della iniziale volontà di rivoluzionare la squadra – resteranno più giocatori del previsto. Continua Bandecchi: “Con Leone  abbiamo parlato di programmazione anche se siamo solo all’inizio. Certamente sono troppi trenta o più giocatori nello spogliatoio, ne dovremmo avere al massimo venticinque”.

Inutile dire che però prima bisognerà scegliere l’allenatore: sarà lui a dover dare eventuali indicazioni su nomi e ruoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Altre notizie

Calcio Fere