Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternanello si sposta a Narni: pronta l’acquisizione dell’area ex Spea

La prossima settimana dovrebbe concludersi l’asta per l’acquisizione del terreno dove la Ternana potrebbe costruire adesso la struttura

Dopo l’ennesimo stop per l’area di Villa Palma, con il comitato “Tuteliamo colle dell’oro” che è riuscito a far bloccare anche la vendita del terreno da parte del Comune, la Ternana è pronta a spostarsi definitivamente a Narni per costruire il suo centro sportivo.

La prossima settimana dovrebbe infatti concludersi l’asta per l’acquisizione dell’area, una settantina di ettari alla periferia di Narni Scalo, una volta stabilimento della Marina Militare (vi si realizzavano esplosivi) ed ora di proprietà del Pubblico Demanio. All’apertura delle buste sapremo quali e quante offerte effettive ci saranno ma a meno di sorprese, dovrebbe esserci quella della Ternana.

Dovesse andare in porto, l’operazione in un colpo solo consoliderebbe il rapporto con Narni – Bandecchi ha già rimesso a nuovo il terreno del Gubbiotti dove gioca la Women, ha finanziato largamente Narni Sotterranea e realizzato tutta una serie di altre cose – e chiudere la questione incompatibilità almeno su questo fronte, visto che il comune è diverso da quello che amministra.

Giova ricordare che la Ternana non sarebbe la prima società ad avere un centro sportivo fuori città: solo per fare qualche esempio, quello del Milan è a Carnago (in provincia di Varese), quello dell’Inter ad Appiano Gentile (Como), quello dell’Atalanta è a Ciserano, quello della Lazio a Formello (che è un comune differente da Roma), quello del Napoli a Castel Volturno, nel casertano.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rossano Barbarossa
Rossano Barbarossa
10 mesi fa

Mo il signor palazzinaro di terni è libero di costruirci quattro o cinque mostri di cemento e così…..tuteliamo i soliti interessi del cemento altro che tuteliamo colle dell’oro.
Auguri

Massimo
Massimo
10 mesi fa

Bravissimo, meno male che c’è qualcuno che ragiona con il cervello…..

Simone
Simone
10 mesi fa

Ora che è stata scartata l’ipotesi villa palma, mi sarà concesso dire che sotto il profilo orografico e della viabilità il progetto in questione era deficitario e critico già prima di vedere la luce?? La zona tra sabbione e Narni è invece perfetta, paesaggisticamente bella, contornata da verde e montagne, pianeggiante e ben collegata. Inoltre l’auspicio è che un’operazione del genere possa servire a ricucire quel pezzo di territorio tra il comune di Terni e quello di Narni, aprendo a possibili sviluppi futuri molto interessanti.

Articoli correlati

A margine dell’incontro di presentazione del secondo volume del libro "Arnold e gli scaldapanchina, un...
Tegola pesantissima sulla Ternana Primavera che perde tre giocatori, ma uno in particolare ha praticamente...
L'incredibile stagione del capocannoniere rossoverde, mai a segno finora fra le mura del Liberati...

Altre notizie

Calcio Fere