Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia 1-0, Iannarilli e Partipilo decidono il derby

Il portiere para un rigore a Di Carmine, poi l’attaccante segna il gol della vittoria, i rossoverdi fanno festa e portano a casa la vittoria.

E’ ancora la Ternana, a gioire nel derby in casa. Vittoria dei rossoverdi per 1-0, nella supersfida regionale in un Liberati con quasi 12.000 spettatori, per la sesta giornata di campionato. Ha deciso un gol di Partipilo nel finale del primo tempo. Il resto, lo hanno fatto una Ternana che ha saputo colpire al momento giusto e interpretare bene la sfida, ma anche un Perugia mai pericoloso dalle parti di Iannarilli se non sul calcio di rigore fallito sullo 0-0 da Di Carmine, con palla parata da Iannarilli. Episodio chiave, probabilmente, di una sfida che poi s è incanalata dalla parte dei rossoverdi.

RIGORE PARATO, GOL SEGNATO. Ternana subito aggressiva e veloce, Perugia subito attento e anche duro all’occorrenza. Rossoverdi pronti a puntare sulla rapidità dei suoi uomini chiave, come quando ha fatto le prove con un’azione che ha portato Partipilo a colpire di testa, con palla alta. Perugia chiuso bene dietro e gli spazi erano pochi, per le Fere. Poche le palle arrivate a Favilli, ben controllato dalla retroguardia biancorossa.  Biancorossi pronti sempre a provare la carta della sorpresa, come con il tiro repentino di Bartolomei da fuori area che ha impegnato Iannarilli. Preludo alla grande occasione biancorossa, quando l’arbitro ha ricontrollato al Var un contatto in area rossoverde tra Coulibaly e Casasola ed ha assegnato il rigore. Rigore che, però, Iannarilli ha parato a Di Carmine. La reazione della Ternana ha prodotto un’occasionissima capitata a Di Tacchio con tiro rasoterra da fuori, di poco sul fondo. Nel recupero della frazione, ecco il gol della Ternana, nato da una punizione messa in area da Palumbo e finalizzata con la conclusione al volo vincente di Partipilo. Rossoverdi al riposo in vantaggio.

LA STRENUA DIFESA. Ripresa con il Perugia in campo a cercare di cambiare le cose, provando qualche ripartenza in più e tentando di approfttare degli errori degli avversari in mezzo al campo. Un impegno che non è mancato, ai Grifoni. Ma è mancata la concretezza. Iannarilli mai impegnato in una vera e propria parata. Ternana subito pericolosa dopo pochi minuti con un bel lancio di Palumbo per Partipilo, ma stavolta l’attaccante ha tirato un diagonale basso troppo debole e facile per il portiere. Ma il Perugia ha cominciato a provare ad accennare una reazione, sempre puntando sulle ripartenze. La reazione s è fatta ancora più veemente e convinta, con la squadra biancorossa in netto crescendo. Ternana chiamata a lottare a denti stretti per difendere il prezioso vantaggio. Nella seconda parte della ripresa Perugia a provare a riversarsi avanti, ma senza mai trovare i guizzi giusti per impensierire Iannarilli. Ternana a collezionare qualche ripartenza con annesso pericolo, vedi la palla messa al centro da Diakite con piattone di Cassata, ribattuto da un difensore.

Il tabellino.

TERNANA-PERUGIA 1-0

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano, Corrado (32’st Diakite); Coulibaly (19’st Cassata), Di Tacchio, Agazzi; Partipilo (40’st Donnarumma), Palumbo (32’st Celli); Favilli (40’st Raul Moro).

Panchina: Krapikas, Defendi, Ghiringhelli, Martella, Proietti, Paghera, Rovaglia. Allenatore: C.Lucarelli.

PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Sgarbi, Rosi (25’st Olivieri), Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Luperini, Santoro (12′ Strizzolo), Paz (12’st Beghetto); Kouan; Di Carmine (20’st Melchiorri).

Panchina: Furlan, Moro, Angella, Vulikic, Righetti, Vulic, Iannoni, Di Serio. Allenatore: F.Castori.

Arbitro: Di Bello (Brindisi).

Rete: Partipilo 48’pt.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere