Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana, Lucarelli: “Avversario forte, dovremo rimanere concentrati”

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato al Del Duca: “Vogliamo smentire i pronostici, Favilli è pronto”

Dopo le prove generali in Coppa Italia, la Ternana è pronta all’esordio in campionato domenica ad Ascoli. Alla vigilia del match del ‘Del Duca’ mister Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.

L’Ascoli utilizza un modulo diverso con Bucchi, è una nuova stagione per loro come per noi, non entrerà in campo quello che è successo lo scorso anno, anche noi abbiamo cambiato qualcosa nella rosa e nello staff. Il nostro obiettivo è solo l’Ascoli, lo scorso anno è entrato ai playoff in maniera prepotente, poi ha fatto un ottimo precampionato, vincendo contro la Roma e in Coppa Italia a Venezia, ambiranno ai primi posti”

“Gaston Ramirez? Sapete bene che non parlo di mercato, ma cado dalle nuvole a sentire questo nome”. 

“Come sta la squadra rispetto all’inizio della scorsa stagione? Potrei dire che stiamo bene, ma poi conta il risultato, a seconda di come andrà la partita il bicchiere potrà essere mezzo vuoto o completamente nuovo”

“Favilli è a disposizione, Donnarumma è recuperato”

“Troppi gol subiti? Mi sembra che un po’ tutti abbiano questo problema, guadate quanti gol sono stati segnati in Coppa, squadre di Serie A hanno subito gol contro compagini di B, direi che altri si devono preoccupare più di noi. La difesa? Abbiamo 5 difensori che potrebbero giocare tutti titolari, di altissimo livello, il problema semmai è la fase difensiva e non la difesa”

“Abbiamo subito pochissimi tiri in porta sia dal Frosinone che dalla Cremonese, ma ancora la condizione non è al massimo, pensare di non concedere nulla specialmente negli ultimi minuti adesso è impossibile. Dobbiamo lavorare, scorciatoie non ne conosco. Nel calcio i miglioramenti sono piccoli e impercettibili, non è come portare la macchina dal carrozziere e la riprendi pronta. Dobbiamo cercare di perdere meno palloni negli ultimi 30 metri quando siamo scoperti, mentre a difesa coperta non abbiamo subito niente”

“Stanchezza? Domattina valuterò se saranno tutti disponibili”

“I nuovi arrivi? Ora non parlo, semmai lo farò il primo settembre a mercato chiuso. Ma sono fiducioso della dirigenza e dello staff. Tra le qualità dello staff c’è anche migliorare la qualità della squadra e recuperare fisicamente e psicologicamente i giocatori”

“I tifosi sappiamo che ci sono stati sempre vicini, lo hanno sempre fatto. Quella è l’unica parte che non è mai mancata. Vogliamo dargli una soddisfazione, abbiamo preparato al meglio la gara e domani daremo tutto, sapendo che troviamo una squadra molto forte, che ha fatto bene sia lo scorso anno che in precampionato, sarà un bel test per le nostre ambizioni”

“Falletti potrebbe venire con noi per riassaporare l’odore dell’erba e l’adrenalina del ritiro, ma non penso possa giocare, Coulibaly non è convocabile. Favilli fisicamente sta bene, ha fatto il ritiro con il Genoa, anche lui viene da un infortunio. E’ un ragazzo che ha giocato ad alti livelli, ma come spesso accade un infortunio o altre situazioni ti portano ad abbassare lo standard e la fiducia, ma ha delle qalità importanti, possiamo provare a riportarlo ai suoi livelli”

“L’Ascoli ha diverse fonti di gioco, hanno saputo sopperire a diverse assenze”

“Bandecchi mi vede quasi come quello di due anni fa? Anche lui deve tornare quello di due anni fa. A parte le battute, quest’anno abbiamo una bella sfida, non siamo citate nei pronostici e alcune squadre le danno già in Serie A, con il nostro trattore dovremo lottare tutte le partite con umiltà, senza fare dichiarazioni roboanti senza promettere nulla. C’è una squadre con un grande budget che ha messo il veto di parlare di Serie A, non dobbiamo illudere nessuno, pensiamo solo partita dopo partita. Siamo ben felici di smentire i pronostici negativi”

“Abbiamo lavorato su una grande concentrazione sui giocatori che creano gioco e hanno fantasia. Abbiamo analizzato tutto nei minimi dettagli, ma poi questo lo dirà il campo, che dà verdetti definitivi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere