Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Partipilo: “Siamo ancora in fase di rodaggio”

L’attaccante rossoverde ha parlato dopo l’amichevole persa a Frosinone

Autore del gol del momentaneo pareggio, Anthony Partipilo ha parlato, ai microfoni dei giornalisti ternani presenti allo Stirpe, al termine dell’amichevole persa contro il Frosinone.

“Quest’anno dovremo adeguarci a tutto, su tutti i campi, cercando la continuità di risultati. La posizione dietro le punte? Mi trovo bene, il mister ci dice a noi tre davanti di posizionarci come vogliamo, dove ci sentiamo più a nostro agio. A volte mi allargo, altre mi accentro, sono abbastanza libero. “

“Sono un giocatore generoso e spesso rientro a dare una mano anche in difesa, gli attaccanti sono i primi che devono partecipare alla fase difensiva, per dare più copertura al centrocampo e ai difensori, così abbiamo meno possibilità di prendere gol, è tutto un lavoro di squadra. Ma siamo ancora in fase di preparazione, se si vede qualcuno che fa più fatica a rientrare, non è perché non ha voglia, ma perché sta rifiatando dello scatto precedente. Al tempo stesso però, avere più giocatori in avanti quando si recupera palla a centrocampo può essere un vantaggio”

“Abbiamo sì abbassato i carichi, ma comunque lavoriamo tanto. Se adesso mi sento imballato ancora è un aspetto positivo, significa che andrò più forte tra qualche settimana”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere