Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, quando il poker è troppo d’azzardo

Quattro gol presi in una partita in casa, per quattro volte. Per i rossoverdi, un dato che evidenzia l’esigenza di correggere la difesa.

Quattro gol presi in una sola partita. Tanti. Lo sono sempre, figuriamoci quelli presi in casa. Alla Ternana, nella stagione 2021-2022, questo è successo ben quattro volte. L’ultima delle quali proprio con il Frosinone, anche se stavolta, a differenza delle altre tre, è arrivato un punto. Al netto di angoli e rigori contestati concessi agli avversari in pieno recupero, la squadra di Cristiano Lucarelli continua a palesare gli stessi problemi. Tra questi, anche quello dei troppi gol presi, anche in una sola partita. Come per uno strano contrappasso, la squadra che in serie C rifilava goleade agli altri, si è trovata in serie B a prenderne più volte essa.

CASO PER CASO. Quattro poker, che la Ternana ha subito in casa. A questi, si aggiungano i 5 gol incassati a Ferrara con la Spal. Il primo, la squadra rossoverde, lo ha preso alla terza giornata , contro il Pisa, con gara finita 4-1 per i toscani. Poi, all’ultima di andata, quelli presi dall’Ascoli (2-4), in una partita che per la Ternana è stata anche segnata dal covid. Quindi, le ultime due partite in ordine di tempo, rispettivamente il 4-1 subito dal Lecce e il 4-4 con il Frosinone. Il poker, per la Ternana, è un gioco… troppo d’azzardo. Evidentemente, per la prossima stagione si dovrà rivedere qualcosa per evitare questo e per cominciare a prendere meno gol.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti