Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il nuovo Liberati e quel doppio sogno nel cassetto

 L’iter per la realizzazione del nuovo stadio prosegue spedito. Nelle tempistiche illustrate in conferenza stampa c’è un auspicio tutto rossoverde

Le cifre illustrate dall’ingegner Sergio Anibaldi, project manager dell’operazione stadio-clinica lasciano intravedere che i tifosi della Ternana avranno presto a che fare, se tutto procederà per il vero giusto, con uno stadio all’avanguardia.

Uno stadio da 18.037 posti tutti coperti, 1262 posti auto dei quali 977 per le auto (e 31 di questi per le elettriche),  32 per i pullman, 41 per le moto e 318 per le bici. Lo stadio sarà diviso in cinque settori: curva Nord (37030) curva Sud (5914 posti), curva ospiti (1986), due tribune (rispettivamente 3095 e 3312 posti). Complessivamente, ci saranno 92 posti per disabili. Tutti i settori avranno entrate ed uscite indipendenti.

La concessione alla Ternana sarà di 44 anni, dei quali 3 per la costruzione ed il resto per lo sfruttamento. Ma quello che maggiormente ha colpito i tifosi è l’aspetto della tempistica.  Inizio lavori della prima nel febbraio 2023 con completamento – e utilizzo di uno stralcio nuovo dello stadio – a luglio 2023; quindi marzo 2024 il secondo stralcio e febbraio 2025 il terzo stralcio». Ultimazione con sistemazioni esterne e vari collaudi prevista per  Maggio 1925.

Non un anno a caso, ma quello del centenario rossoverde. Paolo Tagliavento, vice presidente delle Fere ha lanciato un doppio auspicio: “Per quella data abbiamo due sogni. Il primo è questo, che speriamo prenda forma. Per l’altro, dovremo impegnarci noi sul campo. Incrociamo le dita.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere