Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Partipilo: “Volevo tornare in B da protagonista”

L’attaccante rossoverde parla al Messaggero dell’infortunio alla spalla, del campionato e di una categoria riconquistata.

Dall‘infortunio alla spalla al rientro, fino agli assist contro il Parma e alla nomination da parte dell’Aic tra i migliori giocatori cadetti del mese di settembre. L’attaccante della Ternana Anthony Partipilo si racconta al quotidiano Il Messaggero, sulle pagine regionali. Parla del lavoro svolto dopo la frattura alla spalla nell’amichevole a Trigoria con la Roma e della voglia di fare bene in questa serie B riconquistata dopo anni che mancava da essa. “Esordii a 18 anni – dice – ma forse non ero ancora maturo. Poi ho girato molto, prevalentemente in serie C, sempre con l’obiettivo di tornare in serie B da protagonista. Negli ultimi anni, con lavoro e sacrificio, mi sono tolto delle soddisfazioni. Il ritorno in questa categoria? Lo vivo tranquillamente. Ho l’età per gestire le pressioni. Mi trovo in una squadra di tutti giocatori forti, in un gruppo che sta acquisendo consapevolezza e si è affiatato. Stiamo lavorando bene e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni“.

“C’E’ SEMPRE DA MIGLIORARE”. L’infortunio alla spalla sembrava tenerlo lontano dai campi per molto, ma i tempi di recupero sono stati più corti del previsto. “Essendomi operato per mettere la placca – racconta ancora al Messaggero – i tempi di recupero si sono accorciati. Sarebbero stati più lunghi, senza l’intervento“. Adesso, è pronto per giocarsi le sue carte in rossoverde in questa serie B. Nell’attesa, può godersi la nomination come miglior giocatore di serie B di settembre, anche se poi la scelta è ricaduta su Lorenzo Lucca del Pisa. “Fa piacere, ma io non sono mai soddisfatto – risponde Partipilo – come non lo ero dopo essere stato capocannoniere in serie C. C’è sempre da imparare e sempre da crescere“. Della sfida con il Pordenone dice: “Sarà difficilissima, tosta. Loro non stanno in buone acque. Solo col sacrificio, potremo portare a casa punti importanti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere