Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi: “Stadio e clinica? Difficile, ma il mio impegno non cambia”

Il presidente a B Magazine: “La B è dura, speriamo di non tornare giù, Leone mi ha insegnato tanto, riconfermerei quasi tutti”.

Bentornato in serie B. Un benvenuto che la Lega dei cadetti, attraverso il proprio canale Youtube, fa al presidente della Ternana Stefano Bandecchi ospitandolo nella trasmissione in streaming B Magazine. Inevitabili, per lui, le domande sulle ambizioni della neopromossa squadra rossoverde. “Noi cerchiamo di tornare nel calcio che conta. Fare qualcosa di più? Ci proveremo, ma con molta umiltà. Per eventuali nuovi acquisti, le scelte le lascerei al direttore sportivo Luca Leone, ma sicuramente molti dei miei calciatori mi piacciono tantissimo. Leone dovrà lavorare su scelte difficili, in quanto la nostra squadra va portata in serie B per almeno i due terzi. La serie B è un campionato molto difficile, nel quale si fa presto pure a retrocedere, nel quale la classifica, lì in basso, è sempre corta. Lavoreremo per costruire una Ternana che abbia ragazzi bravi. Per bene. Nel calcio, deve rientrare il ‘per bene’, come termine importante. Mi piacerebbe un calcio nel quale venga messo il terzo tempo. Io vado sempre a salutare gli avversari nei loro spogliatoi dopo le partite. Lo facevo anche quando la mia squadra perdeva”.

SOCIO INDUSTRIALE CALCISTICA. “Voglio creare – aggiunge Bandecchi – una  Ternana che rispetterà la maglia, i suoi colori storici e la tifoseria. Direi, una Ternana socio-industriale-calcistica, che oltre al calcio riporti anche economia nella città“. Cosa ha imparato, stando ne calcio? “Che è più facile retrocedere che vincere. Dunque, ora sto molto attento. Nel calcio ho imparato tante cose e mi sono messo già la cenere in testa. Diciamo che sto ancora studiando. E proverò ad acquisire i diritti tv delle partite pure in serie B“. Si lascia andare a una delle sue battute, quando gli si chiede cosa voglia dire ai tifosi della Ternana: “A miei tifosi, chiedo di guardare bene la serie B di quest’anno, sperando che poi non rivedano di nuovo la serie C. Solo Leone conosce bene la serie B, perché Lucarelli è stato esonerato a metà campionato e Bandecchi è retrocesso“.

STADIO E CLINICA. Al presidente della Ternana, viene fatta anche una domanda sul nuovo stadio. “Io credo – risponde – che il Comune di Terni sia d’accordo sulla nostra idea. Non credo, però, che questo progetto andrà in porto. Ci sono infatti molte resistenze da parte degli organi regionali e la mia richiesta è stata già interpretata come eccessiva. Di conseguenza, non credo che riusciremo a realizzare lo stadio e la clinica. Ma ciò non cambierà il mio atteggiamento nei confronti della Ternana. Ho già detto che resterò nei prossimi tre anni. Farò del mio meglio per ottenere i migliori risultati calcistici, ma a livello imprenditoriale credo che ci sarà un blocco“.

MODELLO CITTADELLA E LEONE. Bandecchi ha fatto i suoi complimenti al Cittadella, vista la presenza in trasmissione del suo direttore generale, Stefano Marchetti. Il patron rossoverde dice di prendere proprio il club veneto come esempio, per il tipo di calcio che a lui più piace. “E’ la squadra che rappresenta il mio modo di pensare. Ha uno staff di preparatori e un direttore che sono lì da 20 anni. Una storia bella, che credevo che non esistesse. Complimenti. Marchetti direttore alla Ternana? Io oggi sono affezionato a mister Lucarelli e anche al diesse Leone che ha cominciato la sua avventura nella Ternana quando io ho cominciato quella da presidente, cioè quando ho smesso di fare il patron e ho cominciato a mettere, oltre ai soldi, anche l’anima per la squadra. E’ stato proprio Leone, a insegnarmi che il calcio, prima di essere capito, va amato e rispettato“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma visto che siamo gialli non si possono
organizzare qualche pullman per una gitarella a Perugia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

❤️?? IO CI CREDO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ba io aspetterei un pochino per dare tutto perso,poiché Bandecchi è un grande e le risorse dei grandi sono infinite…????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un gran SIGNORE oltre ad essere un grande imprenditore ❤️?

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere