Calcio Fere
Sito appartenente al Network

L’ex Quironi: “La Ternana è davvero uno squadrone”

L’ex dodicesimo rossoverde ha parlato a Ternana Time: “Lucarelli fa bene a tenere tutti sulle spine, la stagione è ancora molto lunga”

Davide Quironi, portiere di riserva della Ternana nella stagione 1997-98 ed oggi preparatore dei portieri del settore giovanile della Nazionale, è stato ospite di Ivano Mari nello spazio Ternana Time. Ha parlato della stagione straordinaria dei rossoverdi

La Ternana mi piace, gioca bene è compatta. Ha i ricambi giusti nel momento giusto – dice – Ha un allenatore che è un uomo prima di tutto, vede le cose semplici. Quanto alla squadra c’è tutta. Seguo molto la serie C per via del settore giovanile della Nazionale e onestamente la Ternana mi sembra uno squadrone, ho visto una partita vera nel primo tempo col Palermo”

Sul fatto che Lucarelli tenga tutti sulle spine dice: “Fa benissimo, assolutamente. Sono ragazzi giovani ed è necessario, non hanno l’esperienza che ha il tecnico. Anche se i punti sono tanti non devi mai mollare. Io ho avuto un’esperienza terribile con il Foggia: in finale playoff avevamo l’Acireale che era una squadra di C2. Dovevamo vincere e invece dopo 20 giorni di ritiro perdemmo per 2-0 tutte e due le partite. La pressione serve a tenere alta l’attenzione”.

Anche perchè la stagione è lunga: “Da qui alla fine arriveranno le squadre che lottano per la salvezza e vanno in campo con il doppio delle forze. C’è stato un piccolo calo, anche inconsciamente e l’allenatore lo sente, per questo ha detto che la squadra gli è piaciuta solo nel primo tempo: 11 punti sono tanti ed ora i sta vedendo la fatica che la Ternana ha fatto per avere questo gap. Però ha tanti giocatori che possono risolvere la partita in qualunque momento”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante rossoverde ha parlato del campionato cadetto a TMW Radio ed in particolare delle...

Il portiere ed il trequartista sono gli unici rimasti sempre in maglia rossoverde dall’inizio del...

Cresciuto all’ombra dell’ex Bartali, la sua scelta rappresenta una continuità, ecco chi è il nuovo...

Calcio Fere