Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, uno strumento in più per testare il gruppo

Dalla Lega Pro arriva il via libera ai test rapidi in fluorescenza per i controlli anti covid. Sono disponibili a costi contenuti

Via libera per un nuovo sistema per testare la positività al covid di calciatori, staff tecnico e gruppo squadra. In alternativa ai test fin qui effettuali, tamponi e sierologici, arriva anche il test rapido in fluorescenza. Dalla Lega Pro arriva il via libera, dopo il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico. Anche la Ternana, dunque, può teoricamente adeguarsi alla novità.

“CALANO I CONTAGI NELLE SQUADRE” Da questa settimana, è possibile utilizzare questo strumento, che permette di avere risposte veloci e attendibili. I test rapidi in fluorescenza consentono ai club una capacità organizzativa diversa e sono stati resi disponibili a costi contenuti. Siamo stati i primi – dichiara il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirellia fare una convenzione con Federlab, che ora si è estesa a molti altri sport e diversi soggetti. Lavoriamo per mettere le squadre nelle migliori condizioni per affrontare l’emergenza, ben consapevoli che la situazione è complicata. I medici sportivi stanno facendo un eccellente lavoro, e noto anche un comportamento responsabile dei club che si attengono scrupolosamente alle norme del protocollo. Sul campo, la situazione epidemiologica sta migliorando, ma questo non vuol dire abbassare la guardia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere