Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Umbria in zona arancione, si ferma il campionato della Ternana

In arrivo l’ufficialità dalla Divisione donne Lnd: come già per le altre regioni arancioni e rosse, ci sarà la sospensione delle partite fino al prossimo 6 dicembre

Manca ancora l’ufficialità del comunicato della Divisione Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ma è praticamente certo che la Ternana Femminile si fermerà. Da mercoledì mattina infatti, l’Umbria entrerà in zona ‘arancione’ sul fronte dell’emergenza Covid e questo dovrebbe significare lo stop alle partite per tutelare la salute delle giocatrici.

La Divisione Femminile, nonostante il campionato di serie C possa andare avanti perchè di livello nazionale, aveva deciso di fermare tutte le squadre si trovano nelle regioni in zona ‘rossa’ o ‘arancione’ lasciando proseguire soltanto le gialle. Per questo motivo la Ternana Femminile di Migliorini era scesa in campo contro il Sant’Egidio. Domenica da calendario sarebbe previsto il match interno col Chieti, ma a questo punto con le due regioni entrambe passate da ‘giallo’ ad ‘arancione’, la gara non andrà in scena.

Per le rossoverdi è uno stop anticipato di 7 giorni visto che poi il calendario l’avrebbe comunque messa di fronte a tre formazioni già fermate. A questo punto, visto che comunque c’è già una delibera che ferma le squadre delle regioni rosse ed arancioni fino al 6 dicembre, se non interverranno altre novità, le rossoverdi torneranno in campo il 12 dicembre a Formello.

Resta da capire se il gruppo potrà continuare ad allenarsi al completo, viste le diverse giocatrici provenienti da fuori regione che si allenano a Terni senza però risiedervi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere