Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il nodo dei baby: in tanti tornano ma saranno di passaggio

I prestiti che rientrano alla base sono destinati quasi tutti alla cessione, penalizzati anche dalle nuove regole imposte alle rose delle squadre

Il grande nodo della Ternana nella stagione che sta per arrivare sarà quello relativo ai giovanissimi. Nel corso dell’anno infatti, molti giocatori della Berretti o che hanno fatto parte della Berretti sono andati in prestito. Ora torneranno alla base e ci sarà da decidere il loro futuro: la permanenza in rossoverde è resa più difficile dalle nuove regole.

LA REGOLA. Da questa stagione infatti, i nati nel 2000 saranno conteggiati ufficialmente nei 22 della rosa (che però potrà comprendere tutti quelli sotto contratto anche in eccesso), trattati come giocatori Over a tutti gli effetti (tranne che per il minutaggio dei giovani, per i quali sono compresi quelli nati fino al 1998). Questo significa per esempio che Federico Mazzarani (2000), di ritorno dalla Pistoiese e Gianmarco Nesta (2000), andranno ad occupare due slot in prima squadra. Più giocatori resteranno in rosa e più sarà necessario cederne prima di poter effettuare anche un solo acquisto. Va ricordato che rientra anche il 1999 Giuseppe Argento dal Siena, quindi ancora una terza casella occupata.

NIOSI E ONESTI. Il regolamento prevede poi che possa essere aggiunto in organico fuori dai 22 un solo giocatore nato dopo il 1.gennaio 2001. Questo significa che la Ternana dovrà scegliere se tenere Gioacchino Niosi (2001) o Gabriele Onesti (20002).

PRESTITI DI RITORNO. Poi come detto, ci sono i prestiti di ritorno dai club dilettantistici. Praticamente impossibile che qualcuno resti in rossoverde anche perchè tutti sono ormai fuori età anche per un ripescaggio nella squadra che dovrebbe fare il neonato Primavera-3. Dei giocatori in prestito, l’unico ad essersi accasato è Lorenzo Colarieti (difensore, 2000), ceduto a titolo definitivo al Foligno, da cui rientrava. Ecco l’elenco aggiornato:

Lorenzo Battistoni (difensore, 2000), torna dal Flaminia Civita Castellana dopo aver iniziato all’Atletico Fregene Fiuggi (serie D entrambe)
Niccolò Canalicchio (difensore, 2001), torna dal San Nicolò Notaresco dopo aver iniziato all’Albalonga (serie D entrambe)
Michele Coia (attaccante, 2000, nella foto) torna  dal Vastogirardi (serie D)
Leonardo Cori (centrocampista,  2001) torna dal Trastevere (serie D)
Alessandro Di Renzo (difensore,2000) torna dal Matelica con cui è stato promosso in serie C
Matteo Filipponi (centrocampista, 2000) torna dall’Atletico Fregene Fiuggi (serie D)
Matteo Gregori (centrocampista,  2002) torna dal Campitello (Promozione)
Lorenzo Maria Mennini (centrocampista, 2000) torna dall’Avezzano dopo aver cominciato al Cannara (serie D)
Luca Mercuri (centrocampista, 2001) torna dal Cannara (serie D)
Francesco Siragusa (difensore,  2001) torna dall’Avezzano (serie D)
Gabriele Tancredi (difensore,  2001) torna dall’Audace Cerignola (serie D)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere