Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Juventus U23, Gallo: “La squadra sta bene, non siamo i favoriti” (VIDEO)

Il tecnico rossoverde ha parlato attraverso i canali social del club della finale di Coppa Italia di sabato

Finalmente la lunga attesa per il ritorno in campo è terminata e la Ternana sabato si giocherà a Cesena la finale di Coppa Italia contro la Juventus Under 23. Alla vigilia Fabio Gallo ha parlato attraverso i canali social del club rossoverde.

“Preoccupato per la condizione fisica della squadra? Direi che è normale e lo saranno un po’ tutti, è la prima partita dopo tre mesi di stop e dunque ci saranno molti interrogativi per quanto riguarda il ritmo partita e sulla durata. Ma noi siamo consapevoli di aver lavorato bene e fatto di tutto per portare tutti ad una buona condizione”. Il tecnico fa il punto della situazione in casa rossoverde: “La squadra sta abbastanza bene, abbiamo recuperato praticamente tutti gli infortunati, tranne Suagher che si  dovuto nuovamente fermare e non sarà convocato”. La Ternana, dal punto di vista tattico, ripartirà da dove aveva lasciato: “La squadra continuerà sul percorso per il quale è stata costruita, perché così che la voglio“.

Sull’avversario: “Mi aspetto una Juventus molto motivata, così come lo saremo noi. Sono una squadra molto giovane, alla prima esperienza in una partita così importante. Hanno elementi certamente di grande qualità, quando la Juve sceglie i giovani non lo fa a caso. E’ una formazione dinamica che ha gamba e questo potrebbe essere un aspetto da temere. Noi favoriti? Chi lo dice non conosce la forza dell’avversario e forse non si rende conto cosa significa riallenare una squadra dopo tre mesi. Direi che partiamo alla pari, mi auguro che sia una partita bella, entrambe ci siamo meritati di giocare questa finale dopo un percorso lungo e difficile“.

Sarà una ripartenza particolare dopo il lockdown, con gli stadi vuoti: “In questo noi siamo penalizzati perché sicuramente i nostri tifosi sarebbero accorsi in massa e ci avrebbero dato quella forza in più. Quello che è successo era impronosticabile e già è un successo poter tornare in campo”.

Per la Ternana la finale di Coppa sarà soltanto l’antipasto della parte conclusiva della stagione: “E’ una partita importantissima, ma dopo avremo i playoff da disputare. In funzione del nostro risultato programmeremo poi il lavoro futuro, so di avere una squadra matura che deve saper gestire queste situazioni”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere