Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi: “Coppa? Juve avvantaggiata dalla gara secca, speriamo nella fortuna”

Il presidente rossoverde a TMW Radio: “Playoff campionato a parte, siamo pronti a giocarceli partita dopo partita. Serve una riforma della serie C”

Il numero uno della Ternana, Stefano Bandecchi ha parlato della ripresa del campionato della finale di Coppa nel corso di Stadio Aperto, in onda su TMW Radio. 

L’imprenditore livornese si è detto soddisfatto per la ripartenza: “Alla fine è andata come tutti si aspettavano, in tempi di Covid questa è la soluzione, in altri momenti non lo sarebbe stata perché ci sono gironi in cui mancano tredici partite. Dato che dobbiamo sbrigarci, è grasso che cola e va bene così”.

JUVE FAVORITA. La Ternana corre, non foss’altro perchè come i bianconeri, sarà la prima a scendere in campo. Bandecchi, forse anche un po’ per scaramanzia, mette davanti i bianconeri: “Siamo già al sesto giro di tamponi- sottolinea-  e la squadra ha iniziato gli allenamenti collettivi da metà della scorsa settimana e ci stiamo preparando a fare la nostra parte. Andremo in campo e giocheremo, sperando che nessuno abbia problemi perché abbiamo visto che fermarsi e riprendere dopo tre mesi non è facile, così come giocare col caldo. La formula poi è cambiata, noi eravamo più predisposti ad una sfida andata e ritorno, la Juventus è un po’ avvantaggiata dallo scontro secco, ma tant’è: speriamo sia un giorno fortunato per noi”.

TUTTO D’UN FIATO. Prima la Juve, poi i playoff. Non fa pronostici Bandecchi e gioca un match alla volta: “La rivale più terribile? Potrei dire che ce ne sono ventisette (ride, ndr..) Ora pensiamo alla Juventus, sia per il nome che perché è la prima partita che ci attende. Sappiamo che i playoff sono un altro campionato: possono venire fuori cose meravigliose come sconcertanti. Io ho già detto a tutti che il vero campionato sarà il prossimo, oggi giochiamo per l’importanza dell’aspetto sociale e far distrarre gli italiani con il calcio. Ce la giocheremo partita dopo partita”

FUTURO. Sul fututo della terza serie ha le idee chiarissime. “La C campa dell’elemosina dei presidenti, un semi-professionismo, o meglio il dilettantismo, porterebbe un enorme vantaggio, facendo risparmiare le società sugli stipendi dei calciatori. Chi incassa 100mila euro in un anno all’azienda ne costa 250mila. Bisogna vedere anche cosa succede adesso, so che qualche squadra ha già disdetto i contratti con i migliori calciatori, rischiamo di non vedere qualcuno ai playoff. Se le vediamo tutte e ventotto ok, altrimenti significa che c’è un problema e dobbiamo capire che il campionato è troppo costoso e ha visto sempre storie di fallimenti e tribunali ogni anno. Quest’attività porta via dai 4 ai 10 milioni, diciamo così, e sono soldi messi tutti dai presidenti, bisognerebbe cominciare a fargli un monumento. Pensate che l’anno prossimo tutti vorranno spendere questi soldi? Speriamo che il nuovo campionato porti qualcosa in più in palio, io non vedo una Serie C a più di ventidue squadre. Secondo me è questa la riforma da fare, non sono tra chi vuole smentire la Serie B, ma penso che si possa fare come negli altri paesi con prima e seconda lega di professionisti e terza di dilettanti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Punti di vista,per me la Ternana è più forte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarà il contrario direi daje preside sei un bell imprenditore ma de pallone ?

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere