Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, partono i primi ricorsi dopo la decisione del Consiglio federale

Nel Girone dei rossoverdi il Picerno è la prima società a presentare reclamo: ecco la motivazione

Il giorno del giudizio, cioè quello del Consiglio federale, è arrivato e, come prevedibile, le decisioni prese non hanno accontentato tutti. In Serie C la prima società che ha annunciato che presenterà ricorso è il Picerno, appartenente allo stesso Girone della Ternana.

Il motivo è l’obbligo dei lucani a disputare i playout contro il Rende per evitare la Serie D, nonostante il cospicuo vantaggio di 14 punti in classifica sui calabresi al momento della sospensione del campionato. “Siamo senza parole per questa decisione assurda. Non meritavamo assolutamente questo trattamento“, ha detto il direttore generale del Picerno, Enzo Mitro in una nota del club. “Ho sentito dire da più parti che è prevalso il merito sportivo sul campo. Ma non pare proprio così, visto il regolamento e il notevole distacco con la penultima. di  ben 14 punti. Moralità, rispetto delle regole e merito sportivo, per noi niente di tutto ciò“.

Anche il Rimini, retrocesso direttamente in D come ultima classificata del Girone B, si è detto contrario alla decisione del Consiglio federale e pronto a ricorrere nelle sedi della giustizia sportiva ed eventualmente quella ordinaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere