Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ricciardi (Oms): “Qualche stadio potrebbe già riaprire, ma…”

Il consulente del Ministero della Salute a Radio 2: “In qualche regione ci potrebbero essere già le condizioni, ma serve una situazione di sicurezza”

Riaprire gli stadi al pubblico anche se parzialmente? E’ una ipotesi che si farà nel momento in cui la circolazione del virus sarà ridotta ai minimi termini” Lo ha detto il professore Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute e rappresentante italiano al Consiglio dell’OMS, intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, parlando della ripresa della Serie A di calcio ma a porte chiuse.

“In qualche Regione teoricamente si potrebbe già aprire. E dico teoricamente. Ma queste manifestazioni non possono prescindere dalle misure di sicurezza e farle rispettare a migliaia di persone e’ difficile. Non e’ da scongiurare il rischio, bisogna prepararsi per fare in modo che sia ridotto” conclude Ricciardi.

LIBERATI PER LA SERIE A. Più facile, almeno in questo primo periodo, che qualche stadio sito in aree con minor contagio – come l’Umbria – possa essere ‘prestato’ a qualche società di serie A che invece dovesse trovare difficoltà a giocare in casa, anche a porte chiuse. Il Liberati, col manto sistemato, è pronto. Bandecchi glissa, ma ha già fatto capire che sarebbe disposto a metterlo a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista della gara di martedì alle 19 contro la formazione giallorossa, Lucarelli dovrà fare...

Alla sua ripresa, il torneo cadetto continua ad andare avanti a singhiozzo per colpa delle...

In vista della riunione della Commissione Salute le Regioni avrebbero dettato la linea per evitare...

Altre notizie

Calcio Fere