Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco la serie C secondo Bandecchi: “Girone unico nazionale a 22 squadre”

Parlando al Corriere dello Sport, il numero uno rossoverde lancia la sua proposta di riforma: “Dopo la C due gironi semiprofessionistici. Cambiamento necessario”

Il presidente della TernanaStefano  Bandecchi parla attraverso le colonne del Corriere dello Sport e rilancia su tutti i temi caldi. Si parte con la riforma dei campionati:

Ho la sensazione che non sarà più come prima. Se si ripartisse a settembre come oggi, la Serie C non ce la farà. Ci sono società in evidente difficoltà, sappiamo che la categoria è totalmente supportata dai presidenti. Ci vogliono dai 4 ai 10 milioni, tanti non hanno questa possibilità. A gennaio esisteva un mondo che ora non c’è più“, spiega.

Poi lancia la sua proposta di riforma: “Una Serie C nazionale con 22 squadre da nord a sud, poi due gironi di semi professionismo. Serve qualcosa di diverso, non si può continuare a passare da un campionato con tre gironi a uno unico e molto più complicato sebbene sostenuto economicamente”. Riformare il campionato, secondo Bandecchi è fondamentale: “Il calcio è esistito sino a gennaio poi è finito: se non si cambia format tanti club non si rialzeranno più”.

FUTURO PROSSIMO. Mentre annuncia, la prossima settimana, la volontà di venire a Terni (“attualmente sono recluso all’Università, ma venerdì ci sarà la possibilità di uscire e appena possibile vorrei fare un salto“), torna sul tema della stagione in corso: “Si può tornare in campo per playoff e Coppa Italia  se spostiamo i tempi in avanti con tutte le cautele, guardando quanti potranno permettersi di applicare il protocollo che costa almeno 150mila euro, oltre a pagare lo staff e i giocatori. Chi non ce la fa, può ritirarsi pensando giustamente prima alla propria azienda. Se il calcio deve aspettare i soldi da questo governo, moriremo tutti di fame. Fin qui non è arrivato niente“.

Niente decisioni a tavolino, in ogni caso: “Non accetterò i calcoli del merito sportivo, resto convinto che la promozione si debba decidere sul campo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere