Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavese-Ternana, Gallo: “Da Siena segnali positivi, dobbiamo confermarci”

Il tecnico rossoverde in conferenza stampa: “La squadra non molla, dobbiamo pensare solamente a noi stessi. Non faccio bilanci, devono farli altri”

Fabio Gallo si presenta in conferenza stampa prima della partenza per Castellammare di Stabia, dove sabato 14 alle ore 21 va in scena Cavese-Ternana.

“Mi è piaciuto l’approccio e la determinazione con cui la squadra ha voluto portare a casa della partita, l’approccio da parte di chi ha giocato meno. Recuperiamo per Cava Paghera, oggi si allenato, ieri si è allenato a parte, ha un problema muscolare, una contrattura, senza lesione: parte con noi ma dobbiamo valutare. Celli ha un taglio, un’abrasione esterna all’unghia, ma ha recuperato”

“Ho gestito il minutaggio in coppa, ma chiaramente bisogna sempre trovare delle energie in più: la squadra ha risposto bene, abbiamo ancora 24 ore per recuperare. La Cavese gioca con la difesa 4 che per il campionato è quasi una novità, ha giocatori di qualità, esperti, che sanno giocare bene al calcio. Russotto lo conosco bene, ha cominciato con me e Chiappara a Treviso”.

Poi fornisce alcune indicazioni sul modulo: “Se gioca Furlan c’è ballottaggio in avanti: o Vantaggiato e Ferrante oppure Partipilo e Marilungo. Però devo decidere bene anche su questo fronte. Marilungo e Torromino sono forse un po’ indietro come fase realizzativa, ma io nella mole di gioco guardo chi fa gol e chi lavora per far fare gol agli altri. Tutti hanno lavorato bene, Beppe di meno per un problema muscolare, ma tutti sono utili e tutti possono essere titolari. Il modulo lo devo decidere comunque: la difesa a tre mi ha dato buone risposte”.

Sul rendimento della squadra: “Giochiamo meglio fuori casa perchè si incontrano squadre che bene o male vogliono vincere, quindi fanno più fase offensiva. Fuori casa invece questo non succede. L’antidoto è fare gol ogni volta che capita”.

Si torna sulla Coppa Italia: “Penso che la società sposterà la semifinale di ritorno, perchè giochiamo lunedì sera a Reggio Calabria e mercoledì poi avremmo quella sfida, quindi credo che si tenterà almeno di spostarla al giovedì. Non credo sia possibile farla slittare di una settimana, ma non mi interesso di questo, c’è la società”.

E in relazione al campionato: “La reazione che abbiamo avuto in coppa dopo il ko è da squadra forte, deve avere una reazione così. Sono contento in generale, alla fine del girone di andata, di quanto è cresciuta la squadra. Bilanci non ne faccio. La crescita è la cosa che mi è piaciuta di più, mentre mi sono piaciuti poco i tanti gol presi: lavoriamo tanto sulla fase offensiva e continuiamo ad incassarne tanti”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

Caro Sig. Gallo perché ha tanta stima x Vantaggiato e poi non l’ho fa’giocare eppure come media goal ha il rendimento più alto in fase realizzativa x i minuti che ha giocato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Peccato che molli te che non capisci.. Ora hai capito chi deve giocare

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere