Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, svolta a destra: tanti nomi in ballo. E ora Fazio può partire

Trattative in fermento anche per il ruolo di esterno basso. Il titolare sembrava inamovibile ma se arrivasse più di un giocatore, allora lo scenario potrebbe cambiare

Operazione terzino destro in casa Ternana. In attesa di nuove ufficializzazioni dal mercato (per alcuni, leggi Suagher, Proietti e forse Ferrante) bisogna prima passare dallo svincolo, si apre un fronte inedito o quasi, quello dell’esterno basso destro.  Ruolo che sin qui è stato ricoperto con buoni risultati da Pasquale Fazio, vice capitano rossoverde.

Le trattative della Ternana sembravano portare all’arrivo del solo Leonardo Fontanesi, in prestito dal Sassuolo, operazione questa già conclusa e per la quale si attende solo l’annuncio da parte del club. Nelle ultime ore però la situazione pare cambiata perchè il ds Leone sarebbe sulle tracce di altri giocatori nello stesso ruolo.

Il primo nome è quello di Manuel Daffara, 30 anni, milanese, pronto ad arrivare se la Ternana vuole perchè è libero dopo la mancata iscrizione in C del Siracusa. Per lui una lunga carriera in serie C (Pavia, Nocerina, Perugia,  Catanzaro, Lupa Roma e Ancona prima degli aretusei), con un  passaggio nella seconda divisione del Portogallo al Beira Mar e anche alcune presenze in B con l’Albinoleffe.

A destra c’è pure Francesco Zampano, ex Pescara che però ha giocato le ultime due annate a Frosinone fra A e B. Complicato arrivare a lui, quindi. Molto più facile l’aggancio ad Antonio Meola, 29 anni, nelle ultime due annate alla Casertana e giocatore di categoria.

Ma a destra è molto apprezzato anche Tommaso Cancellotti. Eugubino, gioca sia terzino che centrale in quella fascia quindi è un giocatore molto versatile. Cancellotti viene da due ottime annate in B con Brescia e Cittadella (ma ha giocato anche con la Pro Vercelli) e sarebbe un elemento di tutto rispetto.

E Fazio? Lito ha ancora un anno di contratto e quindi a meno di sorprese si presenterà regolarmente al raduno il prossimo 10 Luglio al Liberati. Ma è chiaro che di fronte a due possibili arrivi (uno certo), potrebbe doversi trovare in ballottaggio per una maglia e quindi magari potrebbe anche preferire una destinazione diversa. Fantacalcio? Non è detto. Ma è chiaro che la risposta la si potrà a avere solo di fronte al mercato in entrata.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News