Resta in contatto

News

Addio ad Agatino Russo, guerriero contro la Sla

L’ex calciatore è scomparso all’età di 68 anni, dopo anni di malattia. Tante le iniziative, in passato, in suo favore.

Come un guerriero caduto in piedi. Sconfitto, ma con l’onore delle armi. Se ne è andato così, Agatino Russo, all’età di 68 anni. Era affetto da anni da sclerosi laterale amiotrofica, malattina degenerativa conosciuta meglio con l’acronimo di sla. In gioventù, negli anni Settanta, era stato calciatore. Un difensore. Ha militato, tra le altre squadre, nella Primavera della Ternana e  nella Narnese. Negli ultimi anni, nonostante la malattia, frequentava spesso lo stadio Liberati, per assistere alle partite delle Fere. Negli anni scorsi, tra l’altro, la stessa Ternana, nelle componenti della società e della squadra, così come i tifosi ed altre componenti cittadine, avevano organizzato iniziative e manifestazioni per raccogliere fondi in suo sostegno e per contribuire alla lotta e alla ricerca scientifica contro questa malattia. Lotta e ricerca alle quali lo stesso Russo partecipava attivamente. I funerali, lunedì alle ore 15 nella chiesa di Sant’Antonio, a Narni Scalo.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: "non sò chi ha scritto l'articolo ma veniva dal Brescello e non dal Chievo ;)"

“Lele” Ratti, il recordman di presenze in rossoverde

Ultimo commento: "28 reti no di sicuro ,non segnò mai."

Top 11 rossoverde: Grava, partito dalle Fere e arrivato alla fascia che fu di Maradona

Ultimo commento: "Un calciatore che ha' fatto della determinazione ed abnegazione il suo percorso formativo e calcistico , dando spesso tutto di se sudando la maglia..."

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Me lo ricordo. Un grande!"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Claudio Tobia a Catanzaro lo ricordiamo con affetto per essere stato il Mister della promozione in B 1986 / 1987"
Advertisement

Altro da News