Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova fera: il primo giorno per Guido Marilungo

Guido Marlilungo
Guido Marlilungo

Allenamento di approccio per l’ex attaccante di Samp e Atalanta, ora in rossoverde. Ha lavorato a Campitello con gli altri.

Primo giorno di allenamento, per Guido Marilungo. Ieri ha firmato il contratto di due anni (tre in caso di serie B) e oggi è stato pronto a cominciare il lavoro con i nuovi compagni, alla corte di un allenatore, Luigi De Canio, che lo conosce bene e lo ha già allenato.

CON DE CANIO I RICORDI MIGLIORI. Proprio con il tecnico di Matera, Marilungo ha vissuto la sua stagione più prolifica. Quindici gol segnati con la maglia del Lecce, nella stagione 2009-2010. I suoi esordi professionistici, nella Sampdoria, società dalla quale il Lecce lo prelevò in prestito e dove tornò dopo un anno in Puglia. Poi, tre stagioni all’Atalanta e una con la maglia del Cesena nell’anno in cui i bianconeri salirono per l’ultima volta  in serie A. Poi, dopo una stagione a Lancino con 6 gol segnati, il ritorno in A con la maglia dell’Empoli. Nella massima divisione, ha segnato 6 dei 45 gol fatti in carriera, tutti tra serie A e serie B.  Lo scorso anno, tornato in B, 10 gol in 39 presenze con la maglia dello Spezia, prima di ritrovrsi svincolato in estate.

IN UNDER 21 ACCANTO A BALOTELLI. Per l’attaccante di Montegranaro, anche la soddisfazione di giocare e segnare nella Nazionale Under 21 di Pirluigi Casiraghi. Con gli azzurrini, ha disputato sette partite, andando in gol per due volte. Per di più, si è anche trovato a giocare nel reparto avanzato insieme a Mario Balotelli. Ha giocato pure sette partite in Europa League, le prime due delle quali quando si chiamava ancora Coppa Uefa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere