Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Modena 0-0, solo Super-Iannarilli salva le Fere

Scialbo pareggio, solo una grande prova del portiere evita la sconfitta.

Lo 0-0 tra Ternana e Modena non serve ai rossoverdi. Forse può servire al Modena, ma la squadra di Roberto Breda, nel giorno in cui ha provato Boloca in difesa, Faticanti a centrocampo e Favilli in attacco, si ritrova a prendere un solo punto. Troppo poco, a sei partite dalla fine e con la presenza con tutte le scarpe in una zona di pericolo dalla quale sembra non riuscire a scappare via. Male nel gioco, poche azioni, poche idee, zero tiri nello specchio della porta. Dall’altra parte, in porta ci hanno tirato, ma un grandissimo Iannarilli ha parato l’imparabile.

STERILITA’. Primo tempo piuttosto statico e lento per la prima metà, poi più vibrante nella sua seconda parte. Ternana che ha provato sin dall’inizio a cercare spazi, senza trovarne. Di fronte, un Modena prima attendista, poi gradualmente in crescita. Proprio la squadra di Paolo Bianco ha collezionato il maggior numero di palle gol. Grande occasione per Gliozzi, dagli sviluppi di un calcio di punizione, a un passo dalla porta e con miracolo di Iannarilli in angolo. Poi, triangolazione tra Gliozzi e Tremolada e palla di poco al lato. Altro lavoro per Iannarilli, costretto prima a parare su tiro secco e forte di Santoro diretto all’angolino basso e poi attentissimo su un tiro da fuori area di Palumbo non potentissimo ma molto angolato. Occasionissima per le Fere, quando Pyyhtiä tira incredibilmente alta una palla a due passi dalla porta sguarnita. Squadra di casa più pimpante nei minuti conclusivi, ma con poca precisione nei passaggi.

L’UOMO RAGNO. Primo pericolo della ripresa portato dal Modena, con Duca che ha avuto una palla buona ma ha sbagliato il diagonale. Nuove iniziative, poi, ancora degli ospiti, con conclusioni imprecise. La Ternana ha provato a mandare qualche palla in avanti, cercando qualche verticalizzazione dopo l’ingresso in campo di Distefano. Altra occasione per il Modena, con cross da sinistra e colpo di testa al lato. Da parte rossoverde, il nuovo entrato Raimondo ha avuto una palla buona di testa da calcio d’angolo, senza trovare la mira giusta sotto porta. Poi, doppia grande parata di Iannarilli, a tenere ancora inviolata la sua porta e ad evitare ai suoi la capitolazione. Poi, ancora il portiere di piede a salvare su diagonale di Palumbo. Nel recupero, occasione per la Ternana con tiro di Dalle Mura respinto addirittura da Raimondo, poi lo stesso difensore salva sulla riga un gol del Modena fatto, dopo un ennesimo intervento eroico di Iannarilli. In quella stessa occasione, però, per una fortuita ginocchiata presa da Lucchesi, il portiere si è infortunato al costato.

Il tabellino

TERNANA-MODENA 0-0

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boloca (1’st Dalle Mura), Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti (9’st Amatucci), Pyyhtiä (21’st De Boer), Carboni; Pereiro (21’st Raimondo), Favilli (9’st Distefano).

Panchina: Franchi, Sørensen, Zoia, Marginean, Labojko, Favasuli, Dionisi. Allenatore: R.Breda.

MODENA (4-2-3-1): Seculin; Ponsi (34’st Riccio), Zaro, Pergreffi, Cotali (22’st Oukhadda); Magnino, Palumbo; Santoro, Tremolada (22’st Bozhanaj), Duca (12’st Abiuso); Gliozzi (12’st Di Stefano).

Panchina: Gagno, Leonardi, Corrado, Battistella, Mondele, Strizzolo. Allenatore: P.Bianco.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
23 giorni fa

Risentite le dichiarazioni di Guida, Capozucca e Breda durante la stagione diciamo che non ci hanno preso proprio. Unici che rimettono sono i tifosi della Ternana

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere