Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Modena, Breda: “Dobbiamo essere più determinati. A Genova spento il cervello”

L'allenatore rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i canarini in programma per domani alle 14 al LIberati: "Sbagliata la reazione ed io dovevo cambiare prima"

Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Modena in programma domani alle ore 14 al Liberati. Ecco una sintesi delle sue parole:

“Arriviamo arrabbiati con tanta voglia di fare bene. Con la consapevolezza che i particolari fanno la differenza. Non credo sia giusto parlare della partita di Genova in maniera superficiale  Per 80  minuti contro la Sampdoria abbiamo giocato bene, buttando però al vento in 10 minuti quello che avevamo fatto di buono, abbiamo spento il cervello. Il Modena ha dei valori, non sta vivendo il suo momento migliore e quindi avranno voglia di fare punti: noi dobbiamo essere più determinati”. “A Genova pensavamo di vincerla, ma il 2-1 è stata una batosta emotiva”.

“Ci sono due aspetti su cui dobbiamo lavorare: primo tenere sempre alta l’intensità ed è anche colpa mia perchè dovevamo cambiare prima. Poi la reazione: il secondo gol subito ci sta, ma se rimani concentrato puoi ancora pareggiarla. Invece abbiamo preso gol un minuto dopo e quello ci ha ammazzato: non dobbiamo avere questo tipo di reazione. Cosa avrei dovuto cambiare? Sono cose nostre, resta nello spogliatoio”.

“Corner? Sfortunati, abbiamo preso un po’ di rimpalli, ma dobbiamo proseguire così, migliorando alcune cose ed andare avanti. Per quanto riguarda Sorensen non do’ la colpa a singoli, gli errori purtroppo sono del gruppo, di persone diverse. Faccio delle scelte e delle valutazioni. Così come prima è stato rivendicato a gran voce, adesso non gli getto la croce addosso: è stato anche gettato nella mischia in un ruolo che non faceva da anni.Abbiamo diverse alternative, su tutte abbiamo lavorato, anche sullo giocare con tre mancini. Vedremo”.

“Come affronteremo questa gara? In passato dopo batoste così abbiamo fatto sempre bene. Ma non è sempre scontato: dobbiamo volerlo. Per domani Pyythia ha recuperato, mancheranno Viviani, Zuberek,  Nguessan e Sgarbi. Viviani si sta allenando col gruppo, ma ormai ci sono delle gerarchie. Amatucci? Secondo me a Genova ha fatto un buon primo tempo.  Poi ci siamo un po’ sfaldati tutti, forse era anche stanco. Difesa quattro? Cambia molto quindi non so se è la scelta giusta”.

“Il Modena era stato costruito per obiettivi importanti, ha fatto i nostri stessi punti nelle ultime 10 partite, sta tirando un po’ il fiato. Non è così lontana da noi: dobbiamo essere bravi a non farla allontanare.  Il Modena è bravo a far inserire i difensori senza palla, quindi crea letture diverse che non dobbiamo essere bravi ad interpretare. Ci  saranno cambi nella formazione? Può essere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere