Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni

Breda dovrebbe riproporre Sørensen in difesa, i dubbi di Pirlo.

Dopo la sosta, il campionato di serie B riparte e riparte con un impegno di fuoco per la Ternana. Si gioca a Genova, con la Sampdoria, nel turno del lunedì di Pasquetta. Partita in notturna, allo stadio Ferraris, davanti a un folto pubblico e a 700 tifosi partiti da Teni per sostenere le Fere. La squadra rossoverde tenta la difficile impresa di venire via da Marassi con un risultato utile e altri punti per la salvezza.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, l’allenatore Roberto Breda ritrova anche il suo sistema di gioco, il 3-5-2 di base. Perde, però, Sgarbi, fuori per infortunio. Così come non ha lo squalificato Lucchesi e gli indisponibili Viviani, Zuberek e N’Guessan. In difesa, Søresen appare favorito su Boloca per ricoprire il posto da braccetto di destra, con Dalle Mura dalla parte opposta. Per il resto, tra centrocampo e attacco, solo un dubbio. Riguarda, in mezzo, la scelta tra Pyyhtiä e De Boer accanto  Luperini e Amatucci, mentre in avanti Raimondo e Pereiro sono favoriti come coppia iniziale. C’è anche Favilli, ma non è ancora al meglio e parte dalla panchina.

QUI BLUCERCHIATI. Nella Sampdoria, l’allenatore Andrea Pirlo ha il primo dubbio nel modulo. Dovrebbe, contro la Ternana, optare per il 3-5-1-1, con il 3-5-2 e il 3-4-2-1 come possibili alternative. Dipende anche dalle scelte che farà nell’undici titolare. L’ex metronomo della Nazionale è alle prese con diverse assenze, ma conta pure su qualche rientro importante. Tornano a disposizione Piccini, Verre e Pedrola, così come Borini potrebbe essere pronto pure per partire dall’inizio. In avanti, sicura la presenza di De Luca. Se non gli verrà affiancato Borini, c’è la soluzione di Alvarez al suo supporto. Un altro dubbio è sulla fascia destra, dove stavolta Stojanovic può insidiare il posto a Depaoli. A centrocampo, ancora Darboe insieme a Kasami e a Yepes. In difesa, il dubbio è se riproporre il rientrante Piccini o se dare ancora fiducia al giovane Leoni che fin qui è andato bene.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-1-1): 1 Stankovic; 46 Leoni, 87 Ghilardi, 29 Murru; 40 Stojanovic, 14 Kasami, 28 Yepes, 55 Darboe, 3 Barreca; 19 Alvarez; 9 De Luca. IN PANCHINA: 22 Ravaglia, 12 Tantalocchi, 23 Depaoli, 3 Piccini, 15 Lotjonen, 21 Giordano, 32 Girelli, 10 Verre, 5 Askildsen, 16 Borini, 11 Pedrola, 43 Ntanda. ALLENATORE: Andrea Pirlo.

TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 4 Sørensen, 19 Capuano, 6 Dalle Mura; 15 Casasola, 71 Luperini, 72 Amatucci, 66 Pyyhtiä, 79 Carboni; 10 Pereiro, 9 Raimondo. IN PANCHINA: 22 Franchi, 18 Vitali, 5 Boloca, 3 Zoia, 16 Faticanti, 25 Labojko, 73 Marginenan, 8 De Boer, 27 Favasuli, 28 Distefano, 17 Favilli, 65 Dionisi. ALLENATORE: Roberto Breda.

ARBITRO Alessandro Prontera (Bologna). ASSISTENTI Damiano Margani (Latina) e Davide Arace (Lugo di Romagna). QUARTO UFFICIALE Abdoulayé Diop (Treviglio). VAR Giampiero Miele (Nola). AVAR Daniele Chiffi (Padova).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere