Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Ternana, le probabili formazioni

Sfida cruciale, rossoverdi per la salvezza e nerazzurri per la tranquillità.

C’è una gara cruciale, per la Ternana. Si gioca in trasferta a Pisa. Un impegno complicato per i rossoverdi di Roberto Breda, ma sul quale puntare per andare alla ricerca di un risultato pieno che farebbe fare alla squadra un altro importante passo verso le speranze di salvezza diretta. Fere in campo per cercare questo passo, nerazzurri in campo per puntare a un risultato capace di proiettarli verso le posizioni sicure della classifica, se non addirittura a ridosso della zona playoff.

QUI ROSSOVERDI. La Ternana si ripresenta con il collaudato 3-5-2. L’allenatore Roberto Breda non cambia il modulo. Per gli uomini, si vedrà. Possibile ballottaggio in difesa dove Lucchesi potrebbe tornare e rilevare Dalle Mura. A centrocampo scalpita Faticanti, pronto probabilmente a rilevare Amatucci. In attacco, il pisano Favilli potrebbe insidiare al bomber Raimondo il posto accanto a Pereiro. A proposito di pisani, conferma in vista per l’altro, Luperini, in un centrocampo che potrebbe vedere anche la riconferma del finlandese Pyyhtiä. Per il resto, tutto come al solito. Breda non può contare, in mezzo al campo, su de Boer, squalificato. Ancora fuori gli indisponibili Viviani e N’Guessan.

QUI NERAZZURRI. Nel Pisa, mister Alberto Aquilani schiera un duttile il 3-4-2-1, che si trasforma in 4-2-3-1 a seconda dei momenti e delle situazioni di gioco. La squadra nerazzurra ha diversi indisponibili. Non ci sono per infortunio gli attaccanti Torregrossa, Bonfanti, così come è assente Barberis che ha riportato la lesione del legamento crociato ed ha finito la stagione. Ancora indisponibile anche Matteo Tramoni, infortunato di lungo corso. Rientra, però, De Vitis, pronto a sedere in panchina. In campo, Aquilani dovrebbe tornare a schierare Miguel Veloso a centrocampo, accanto a Marin. In avanti, con Moreo unica punta che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mlakar, i due a sostegno dovrebbero essere Valoti e Touré, con l’ex Gubbio Arena in panchina. In porta, ancora una volta Loria è pronto a giocare al posto di Nicolas Andrade, che è in panchina ma che non sta fisicamente al meglio.

Le probabili formazioni

PISA (3-4-2-1): 22 Loria; 33 Calabresi, 4 Caracciolo, 5 Canestrelli; 42 Barbieri, 8 Marin, 44 Miguel Veloso, 19 Esteves; 27 Valoti, 15 Touré; 32 Moreo. IN PANCHINA: 1 Nicolas, 6 Hermansson, 3 Leverbe, 20 Beruatto, 16 Sala, 30 De Vitis, 36 Piccinini, 28 Arena, 26 Masucci, 17 Mlakar, 7 L.Tramoni, 77 D’Alessandro. ALLENATORE: Alberto Aquilani.

TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 32 Sgarbi, 19 Capuano, 44 Lucchesi; 15 Casasola, 71 Luperini, 16 Faticanti, 66 Pyyhtiä, 79 Carboni; 10 Pereiro, 9 Raimondo. IN PANCHINA: 22 Franchi, 4 Sørensen, 6 Dalle Mura, 3 Zoia, 73 Marginean, 72 Amatucci, 25 Labojko, 27 Favasuli, 28 Distefano, 17 Favilli, 65 Dionisi, 11 Zuberek. ALLENATORE: Roberto Breda.

ARBITRO Antonio Giua (Olbia). ASSISTENTI Salvatore Affatato (Domodossola) e Domenico Fontemurato (Roma 2). QUARTO UFFICIALE Valerio Pezzopane (L’Aquila). VAR Antonio Di Martino (Teramo). AVAR Oreste Muto (Torre Annunziata).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuove assenze, out Favilli e Pyyhtiä, ci sono anche due Primavera....
Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere