Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quando i gol li fanno i difensori…

Metà del totale delle reti rossoverdi in campionato sono state realizzate da calciatori del reparto arretrato, con le punte a secco da un po'

Uno dei problemi della Ternana, che il nuovo tecnico Breda dovrà necessariamente risolvere, è la carenza di gol, in generale, ma in particolare quella degli attaccanti.

Sulle 12 reti messe a segno in tutto il campionato (le Fere hanno il quart’ultimo attacco della Serie B), addirittura la metà (6) sono arrivate da chi, di mestiere, deve evitarli, cioè i difensori: a quota 2 ci sono, infatti, Diakitè e Casasola, 1 per Sørensen e Celli.

Il dato che stride è che il centrale francese e il terzino argentino sono i capocannonieri della squadra, a pari merito con Raimondo e Distefano. In questa prima fase di stagione sono proprio le punte a mancare all’appello: Favilli ancora deve timbrare il cartellino, mentre Dionisi lo ha fatto soltanto una volta (rete peraltro ininfluente nella sconfitta di Modena). Persino Raimondo, una delle poche sorprese positive in casa rossoverde, non va a segno dal 19 settembre, dalla trasferta di Como. Con questi numeri sarà veramente dura salvarsi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere