Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Gli stranieri delle Fere – Valeri, l’australiano trasparente

Il centrocampista scuola Inter arriva alla Ternana sul “sunset boulevard” e lascerà l’Italia subito dopo l’esperienza rossoverde

Quando la Ternana annuncia, a Gennaio 2014, l’arrivo del centrocampista australiano di origine italiana Carl Valeri, la tifoseria è divisa. Il centrocampista ha infatti un palmares importante: quattro anni prima ha disputato persino i Mondiali con la maglia dei Socceroos ma al Sassuolo, che lo ha ceduto a titolo definitivo, in quella stagione non ha mai giocato e l’anno prima – quello della promozione dei neroverdi – aveva messo insieme solo 3 gettoni.

Valeri, classe 1984, scuola Inter e già in Italia da 10 anni,  firma fino a Giugno e si mette a disposizione di Tesser, arrivato pochi giorni prima al posto dell’esonerato Toscano. Lo fa con l’entusiasmo di chi ha voglia di riscatto. Ma la sua stagione a Terni sarà più che incolore.

Esordisce il 25 gennaio rilevando nel finale Antenucci. Il 15 febbraio, a Brescia, gioca per la prima volta titolare e per intero: sarà la sua prima e unica presenza da 90′. Complessivamente metterà insieme appena 8 gettoni, due da titolare (la seconda volta  il 13 maggio col Padova, a stagione di fatto già finita), senza lasciare traccia alcuna.

Un mese dopo la sua ultima apparizione in rossoverde è già lontano dall’Italia: nel Giugno 2014 firma col Melbourne City, dove resta per cinque stagioni prima di chiudere in Seconda Divisione al Dandenong City. Oggi si occupa di coaching e mentoring in Australia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Gennaio 2010 arriva alla Ternana un giovane italo-americano: l'avvio farà sognare. Ma il risveglio...
Succede anche questo: un centravanti viene visionato in estate e scartato. Poi segna alla Ternana,...
Gol all'esordio in rossoverde contro il Napoli, ma non ne arriveranno più....

Dal Network

I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia della sfida con le Fere: "Io non guardo la...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Calcio Fere