Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli stranieri delle Fere – Valeri, l’australiano trasparente

Il centrocampista scuola Inter arriva alla Ternana sul “sunset boulevard” e lascerà l’Italia subito dopo l’esperienza rossoverde

Quando la Ternana annuncia, a Gennaio 2014, l’arrivo del centrocampista australiano di origine italiana Carl Valeri, la tifoseria è divisa. Il centrocampista ha infatti un palmares importante: quattro anni prima ha disputato persino i Mondiali con la maglia dei Socceroos ma al Sassuolo, che lo ha ceduto a titolo definitivo, in quella stagione non ha mai giocato e l’anno prima – quello della promozione dei neroverdi – aveva messo insieme solo 3 gettoni.

Valeri, classe 1984, scuola Inter e già in Italia da 10 anni,  firma fino a Giugno e si mette a disposizione di Tesser, arrivato pochi giorni prima al posto dell’esonerato Toscano. Lo fa con l’entusiasmo di chi ha voglia di riscatto. Ma la sua stagione a Terni sarà più che incolore.

Esordisce il 25 gennaio rilevando nel finale Antenucci. Il 15 febbraio, a Brescia, gioca per la prima volta titolare e per intero: sarà la sua prima e unica presenza da 90′. Complessivamente metterà insieme appena 8 gettoni, due da titolare (la seconda volta  il 13 maggio col Padova, a stagione di fatto già finita), senza lasciare traccia alcuna.

Un mese dopo la sua ultima apparizione in rossoverde è già lontano dall’Italia: nel Giugno 2014 firma col Melbourne City, dove resta per cinque stagioni prima di chiudere in Seconda Divisione al Dandenong City. Oggi si occupa di coaching e mentoring in Australia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere