Ternana-Catanzaro, Breda: “Grande gruppo, ci siamo regalati una possibilità”

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la Feralpi sarà una partita difficile, abbiamo messo il cuore"

Soddisfatto mister Roberto Breda dopo la vittoria della sua Ternana al Liberati contro il Catanzaro, fondamentale per sperare ancora nella salvezza diretta a 90 minuti dal termine della stagione. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Questo è un grande gruppo, lo dimostra il fatto che gli infortunati come Capuano, Favilli o Pyythia sono rimasti qui a Terni vicini alla squadra e non sono voluti tornare nelle rispettive città, in altre squadre non l’ho visto fare, di solito non vedono l’ora di tornare a casa. Oggi il margine d’errore era pari a zero, ci siamo dati questa possibilità di giocarci l’obiettivo a Piacenza venerdì, ma sappiamo perfettamente che la Feralpisalò è una buona squadra e ci darà filo da torcere, non meritava di retrocedere con una giornata di anticipo, ha fatto dei risultati importanti contro squadre forti, ma la Serie B è questa non c’è mai nulla di scontato. Ci andremo a giocare una possibilità che fino a due ore fa sembrava una chimera, bravi tutti i ragazzi, anche quelli che hanno giocato meno che oggi sono entrati in modo determinante”

“Giocare bene tecnicamente è fondamentale, ma senza il cuore non vai da nessuna parte, i ragazzi ce lo stanno mettendo a ogni partita. Clima depresso dopo le ultime sconfitte? Ho cercato di concentrarci sul lavoro, contro il Sudtirol abbiamo fatto una grande partita e doveva rimanere questa convinzione nella testa dei ragazzi. La squalifica di Casasola? Purtroppo sarà un’assenza pesante che avremmo preferito non avere, ma stiamo già lavorando sulle soluzioni. Oggi l’ho messo come braccetto di destra perché lo sa fare bene, è arrivato in Italia come difensore centrale e poi aveva speso molte energie a Bolzano, dietro ho pensato che potesse faticare meno a livello atletico”

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Mara
Mara
2 anni fa

Ma bravo un kaxxo se toglieva Boloca ammonito a Bolzano…..non ci trovavamo così

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Mara

Perché nn ci vai tu???che ci capisci tanto!!se stai qui ancora a sperare di salvarti con un gruppetto di ragazzini è solo per merito suo.poi chi fa sbaglia.

Esteban
Esteban
2 anni fa

Un solo…punto…uno solo e venerdì ci saremmo potuti salvare vincendo senza sapere il risultato delle altre. Comunque, il rovescio della medaglia ,potevamo stasera star qui a ” piangere” sportivamente per una cosa che non voglio nemmeno nominare. Ora ragazzi buttate il cuore oltre l ostacolo contro la Feralpi e poi vedremo cosa avranno fatto le altre… VINCETE x NOI..❤💚

Articoli correlati

Il tecnico chiama tanti giovani, prima convocazione per Ronconi e Camozzi Mais...
Barilari
L'allenatore rossoverde parla alla vigilia della sfida di Coppa Italia dai microfoni dell'ufficio stampa...
I possibili undici e le ultime sulla prossima gara di Coppa Italia tra Prato e...

Altre notizie