Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Gli stranieri delle Fere – Tavares, la punta spuntata

In una stagione nera, il centravanti lusitano contribuisce al disastro non vedendo mai la porta…

Per la serie: centravanti, ma anche no, Diogo Tavares. Se siete in pochi a ricordarvi di lui è perchè alla Ternana non ha praticamente lasciato traccia alcuna. E dire che di mestiere farebbe (ancora) il centravanti.

Stagione 2010-11, che come andò a finire è ben noto (la retrocessione in C2 ai playout, poi cancellata dal ripescaggio). In una Ternana alla disperata ricerca di spinta, nell’ultimo giorno del mercato di Gennaio e dopo una serie di trattative andate a vuoto, il ds Cozzella porta in dote a Nando Orsi l’attaccante portoghese Diogo Filipe Conceição Tavares.

Il quale è vero che sta in Italia già da qualche anno, ma in realtà lo score avrebbe dovuto far riflettere: il meglio lo aveva fatto nel 2008-09, segnando 6 gol col Frosinone in B. Poi al massimo 6 reti, ma nelle serie B svizzera al Lugano. E pure in C1, aveva giocato poco e male: il Frosinone, proprietario del cartellino, lo aveva rifilato l’anno prima al Pergocrema dove aveva messo a segno la bellezza  di reti 1 in 14 presenze. A Gennaio 2011, dopo 5 spezzoni coi ciociari in B, arriva a Terni.

La stagione disgraziata delle Fere non aiuta a mettersi in luce, è vero, ma Tavares ha limiti evidenti ed i tecnici che si susseguono in panchina (dopo Orsi, Giordano) non ci mettono molto a capirlo. Tavares segna un solo gol, nella seconda da titolare contro il Benevento (la sua terza in rossoverde) e gioca in tutto 12 partite, delle quali solo 3 da titolare e nessuna per più di 69 minuti.

Restituito al Frosinone a fine stagione, continua a scendere di categoria: in Lega Pro farà discretamente a Como e Ancona (8 reti), bene a Messina (1o), ma meglio ancora farà in D sempre ad Ancona (13 gol). In mezzo, un passaggio in patria nel Santa Clara (serie B), prima di tornare a giocare poco e segnare meno in C1 con Catanzaro, Catania e Sicula Leonzio. A 36 anni, gioca ancora nelle serie minori lusitane: Amora, Pilhanovense, Oriental Lisbona e di nuovo Pilhanovense e Amora le ultime tappe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il surreale e un po' triste racconto della prima sfida fra formazioni femminili a Terni,...
A Gennaio 2010 arriva alla Ternana un giovane italo-americano: l'avvio farà sognare. Ma il risveglio...
Succede anche questo: un centravanti viene visionato in estate e scartato. Poi segna alla Ternana,...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere