Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli stranieri delle Fere – Tavares, la punta spuntata

In una stagione nera, il centravanti lusitano contribuisce al disastro non vedendo mai la porta…

Per la serie: centravanti, ma anche no, Diogo Tavares. Se siete in pochi a ricordarvi di lui è perchè alla Ternana non ha praticamente lasciato traccia alcuna. E dire che di mestiere farebbe (ancora) il centravanti.

Stagione 2010-11, che come andò a finire è ben noto (la retrocessione in C2 ai playout, poi cancellata dal ripescaggio). In una Ternana alla disperata ricerca di spinta, nell’ultimo giorno del mercato di Gennaio e dopo una serie di trattative andate a vuoto, il ds Cozzella porta in dote a Nando Orsi l’attaccante portoghese Diogo Filipe Conceição Tavares.

Il quale è vero che sta in Italia già da qualche anno, ma in realtà lo score avrebbe dovuto far riflettere: il meglio lo aveva fatto nel 2008-09, segnando 6 gol col Frosinone in B. Poi al massimo 6 reti, ma nelle serie B svizzera al Lugano. E pure in C1, aveva giocato poco e male: il Frosinone, proprietario del cartellino, lo aveva rifilato l’anno prima al Pergocrema dove aveva messo a segno la bellezza  di reti 1 in 14 presenze. A Gennaio 2011, dopo 5 spezzoni coi ciociari in B, arriva a Terni.

La stagione disgraziata delle Fere non aiuta a mettersi in luce, è vero, ma Tavares ha limiti evidenti ed i tecnici che si susseguono in panchina (dopo Orsi, Giordano) non ci mettono molto a capirlo. Tavares segna un solo gol, nella seconda da titolare contro il Benevento (la sua terza in rossoverde) e gioca in tutto 12 partite, delle quali solo 3 da titolare e nessuna per più di 69 minuti.

Restituito al Frosinone a fine stagione, continua a scendere di categoria: in Lega Pro farà discretamente a Como e Ancona (8 reti), bene a Messina (1o), ma meglio ancora farà in D sempre ad Ancona (13 gol). In mezzo, un passaggio in patria nel Santa Clara (serie B), prima di tornare a giocare poco e segnare meno in C1 con Catanzaro, Catania e Sicula Leonzio. A 36 anni, gioca ancora nelle serie minori lusitane: Amora, Pilhanovense, Oriental Lisbona e di nuovo Pilhanovense e Amora le ultime tappe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere