Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berlusconi mai al Liberati, ma imbattuto sul campo della Ternana

Il  presidente del Monza e prima ancora del Milan non ha mai visitato la tribuna del Liberati, dove però le sue squadre hanno sempre vinto

L’unica volta che Berlusconi è venuto pubblicamente a Terni fu per una convention elettorale dell’allora candidato sindaco Gianfranco  Ciaurro, a metà degli anni 90, in un cinema cittadino.

Il Berlusconi presidente di calcio – scomparso la mattina del 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano – invece, non ha mai messo piede al Liberati. Quando era presidente del Milan infatti, non ce n’era motivo, visto che la Ternana giocava in serie B e in questo ultimo periodo in cui è stato il patron del Monza, l’età avanzata e gli acciacchi lo hanno convinto a non spostarsi dalla sua residenza lombarda.

La Ternana per inciso ha affrontato 6 volte le squadre di Berlusconi, tre in casa e tre in trasferta, vincendo una sola volta e raccogliendo un pari.

Le uniche due partite contro il Milan di Silvio sono state in Coppa Italia: secondo turno della stagione 1992-93: al Liberati la Ternana perse 6-2 dopo aver perso 4-0 all’andata a San Siro. Si trattava del Milan stellare: in campo c’erano Boban, Gullit, Savicevic, Costacurta, Maldini e Sebastiano Rossi (all’andata giocarono anche Rijkaard e Baresi).

Il Monza del duo Berlusconi-Galliani ha invece calcato due volte il Liberati. Nella stagione 2018-19 vincendo 1-0 (4-1 all’andata per i rossoverdi) e nella stagione 2021-22, sempre vincendo 1-0 (1-1 a Monza).

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
10 mesi fa

Ma evidentemente non erano le stesse persone, no? Quelli che hanno sputato a Bandecchi non lo hanno votato di sicuro e probabilmente non ci sono neanche andati a votare… Hai visto mai, magari chi ha votato Bandecchi se ne frega pure del calcio…

Marco
Marco
10 mesi fa

Eh, ma i compagni a Terni non ci stanno più… Questo è il terzo sindaco non di sinistra dopo Ciaurro e Latini e mi sa che non ce ne saranno più sindaci di sinistra. Mettetevi il core in pace, Berlusca è andato a fa’ compagnia nell’aldilà alla sinistra ternana.

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere