Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Spal-Ternana, le probabili formazioni

Lucarelli con il dubbio dell’attacco sulla possibilità di schierare subito Favilli, Estensi con il rebus Nainggolan.

Prima di due trasferte di fila, per la Ternana. Rossoverdi di scena allo stadio Mazza di Ferrara, per affrontare la Spal. Squadra pericolante, dunque bisognosa di punti, con un organico di tutto rispetto nonostante la posizione di classifica. La squadra rossoverde, però, viene dalla vittoria con il Bari ed è in un buon momento. In più, confida sul tifo dagli spalti dello stadio Mazza di 1.076 tifosi ternani, pronti a farsi sentire. Entrambe le squadre si sono preparate a questo impegno anticipando il ritiro pre-gara.

QUI FERE. La Ternana è pronta ad avere conferme, soprattutto sull’undici di base che aveva battuto il Bari. Ma il tecnico Cristiano Lucarelli ha un dubbio in più, legato all’attacco. C’è, infatti, la possibilità di proporre dal primo minuto Favilli, che andrebbe per forza di cose a prendere il posto a uno degli undici protagonisti della precedente partita. Lasciando inalterato il modulo 3-5-1-1, l’impiego di Favilli relegherebbe in panchina uno tra Partipilo e Falletti, ma con la possibilità di subentrare comunque in gara. Per il resto, tutto invariato, difesa e centrocampo compresi, con Palumbo a fare di nuovo la mezzala.

QUI ESTENSI. La Spal di Massimo Oddo è pronta a presentarsi con un modulo a rombo, il 4-3-1-2. Ci sono alcuni dubbi per il tecnico della squadra ferrarese, primo tra tutti quello della presenza o meno di Nainggolan. Il belga non è al meglio, ma l’allenatore sta valutando la possibilità di schierarlo persino dal primo minuto, anche se appare assai più probabile che parta dalla panchina per poi subentrare (sempre se sta bene) per un pezzo di partita. Dubbio anche a sinistra in difesa dove Tripaldelli e Celia si giocano un posto, così come a centrocampo tra Prati e Contiliano. Al centro della difesa, accanto all’ex Meccariello , dovrebbe esserci Dalle Mura.

Le probabili formazioni.

SPAL (4-3-1-2) 1 Alfonso; 24 Dickmann  4 Dalle Mura, 6 Meccariello, 3 Tripaldelli; 10 Zanellato, 23 Murgia, 20 Prati; 37 Maistro; 11 Fetfatzidis, 19 La Mantia. IN PANCHINA 31 Gabriel Brazao, 29 Almici, 2 Fiordaliso, 27 Peda, 21 Celia, 14 Zuculini, 40 Tunjov, 5 Contiliano, 44 Nainggolan, 49 Rossi, 9 Moncini, 99 Rabbi. ALLENATORE Massimo Oddo.

TERNANA (3-5-1-1) 1 Iannarilli; 29 Diakite, 4 Sørensen, 13 Mantovani; 29 Cassata, 2 Coulibaly, 14 Di Tacchio, 5 Palumbo, 91 Corrado; 10 Falletti; 17 Favilli. IN PANCHINA 22 Krapikas, 26 Bogdan, 19 Capuano, 6 Mazzarani, 87 Martella, 8 Proietti, 20 Paghera, 34 Agazzi, 18 Onesti, 9 Donnarumma, 21 Partipilo, 7 Capanni. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Daniele Rutella (Enna). ASSISTENTI Michele Lombardi (Brescia) e Gianlica Sechi (Sassari). QUARTO UFFICIALE Enrico Gigliotti (Cosenza). VAR Antonio Di Martino (Teramo). AVAR Daniele Minelli (Varese).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News