Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Bernardini (Forzaparma): “Ducali di nuovo in cerca di continuità”

Calciofere  gioca in anticipo i temi della sfida  fra rossoverdi e gialloblù con il collega del portale dedicato a questi ultimi: “Buffon ha scosso il  gruppo ma la Ternana ha un grande tecnico”

Fra Ternana e Parma è ormai diventata quasi  una classica,  una sfida – sabato alle 14 al Liberati – temuta da entrambe le formazioni. Calciofere gioca in anticipo il match   sviscerandone i temi chiave con il collega Marco Bernardini di Forzaparma.

Bisogna capire  -spiega – un po’ dove porta  il cammino schizofrenico  del Parma che sembra vincere  con le  grandi come Frosinone, Reggina e Genoa  e perdere male con le piccole come in Cosenza.In questo senso la Ternana è l’avversario giusto per comprenderlo perché sta nel mezzo. Dopo la vittoria col Genoa hanno fatto sensazione le parole di  Buffon che ha incitato la squadra a far capire di che pasta è  fatta e far vedere di avere voglia di dare una svolta della stagione. Per l’ennesima volta, è una squadra alla ricerca di continuità, visto che non riesce a fare più di due vittorie di fila”

Dal mercato

Il mercato ha portato il solo Zanimacchia: “Vero –dice Bernardini- ma è stato  fortemente voluto da Pecchia che lo ha avuto a Torino e Cremona, dove in estate era      voluto  restare per giocarsi le sue chances in serie A. Si è calato perfettamente nel campionato, sia a livello mentale che di squadra”

I timori  reciproci

Per quanto concerne i reciproci “alert” rispetto all’avversario, Bernardini sottolinea: “Il Parma  ha diversi qualità che se girano possono cambiare verso al match, ma molto conterà  come la squadra reagirà alle parole  di  Buffon, se serviranno a dare una scossa oppure no. Dal canto suo la Ternana ha un tecnico come Andreazzoli che ha sempre punito il Parma e che nonostante l’età esprime un gioco moderno.  Uno che sa come si vince in B”

La situazione

Cobbaut ha recuperato ma bisognerà vedere se strapperà la convocazione  visto che fra una ricaduta e l’altra è fermo da Luglio. Charpentier ha giocato solo pochi spezzoni, anche lui per problemi fisici, mentre torna Valente dalla squalifica. Mancheranno quindi Man, Mihaila e Camara”.

Probabile  formazione con Buffon in porta;  Del Prato, Balogh, Osorio e Valente in difesa;  Estevez e  Bernabè in mezzo; Zanimacchia; Vazquez  e Ansaldi dietro a  Benediczak

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Valente battuta dal Modena di Bisoli e con gol di Zaro...
Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...

Altre notizie

Calcio Fere