Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, sfida al Cesena. Cardone: “Puntiamo a fare bene, ma senza affanni”

Nostra intervista al direttore generale della femminile in vista della gara in Romagna: “Abbiamo l’eccellenza, il gruppo cresce, sarà protagonista”

Sfida delicatissima per la Ternana Women di Fabio Melillo che domenica alle 14.30 sfiderà il Cesena in Romagna, altro test interessante visto che i bianconeri allenati da Michele Ardito sono al secondo posto in classifica. La Primavera invece affronterà le romagnole sempre domenica 20 novembre ma alle 14.30 al Mario Cicioni di Terni.

Isabella Cardone, direttore generale delle rossoverdi, anticipa a Calciofere i temi della sfida: “E’una trasferta importante, perchè loro sono in un bel momento, ma noi cerchiamo continuità. Ardito è un allenatore che conosce bene il calcio femminile, mi aspetto una bella gara: per chi come noi ambisce ad essere protagonista, questa è una delle sfide che possono dare una svolta alla stagione. Il salto di categoria? Certo che ci interessa: non abbiamo l’obbligo di salire, ma l’obbligo di provarci e crederci”.

Sul campionato

Poi Cardone fa il punto sul campionato sino a questo punto: “Sono soddisfatta – dice – anche se magari qualche punto in più avremmo potuto averlo. Il campo però dice sempre la verità, quindi ci prendiamo le prestazioni e guardiamo al futuro. Anche contro il Napoli, anche se non è stata la nostra prova migliore, secondo me il risultato è troppo largo rispetto alla differenza fra le due squadre; con la Lazio, se non fosse stato per un arbitraggio discutibile, ce la potevamo portare a casa. Ma ripeto, rispettiamo il campo”.

E la mano del tecnico si vede: “Sin dall’inizio l’apporto di Melillo ha fatto la differenza – spiega Cardone – Ora si vede ancora di più. Chiaramente è un gruppo nuovo ed all’inizio un rinnovamento così drastico ci poneva tanti interrogativi. Grazie all’impegno delle ragazze e dello staff, questo gruppo è diventato protagonista”.

Narni e il Moreno Gubbiotti sono ormai diventate la loro casa: “Ci manca un po’ sentirci pienamente “di Terni” ma Narni è l’ambiente ideale per giocare bene: la gente, il campo e la struttura sono ottimi, grazie al lavoro della società, che ci ha messo a disposizione l’eccellenza in tutti i sensi”

La Primavera 2

Ultimo pensiero per la Primavera di Carlo Buzzicotti, un gruppo giovanissimo che sta raccogliendo i primi punti: “Se si semina, prima o poi si raccoglie- conclude Cardone Abbiamo fatto una scelta, quella di giocare con un gruppo molto giovane e per questo non abbiamo chiesto loro risultati. Questo è un percorso e va visto in prospettiva, con l’opportunità per le ragazze di affrontare squadre di grande livello”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...
La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....

Altre notizie

Calcio Fere