Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Spal, De Rossi: “Fere forti, ma anche noi”. Doppio dubbio per il tecnico

L’allenatore della formazione estense ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro i rossoverdi. Ecco le sue parole

Daniele De Rossi ha presentato in conferenza stampa la gara della Spal contro la Ternana in programma domani alle 14 al Liberati.

Il tecnico spallino parla subito dei rossoverdi: “Stiamo affrontando tutte squadre in forma e la Ternana è quella con il tasso tecnico più alto finora. C’è grande rispetto per loro, ma non abbiamo paura. Anche il nostro tasso tecnico  però è alto, quindi dobbiamo scendere in campo senza paura ma con grande rispetto per una squadra che sta facendo gran campionato. Andremo a Terni con l’obiettivo di fare la nostra partita. In settimana abbiamo analizzato gli errori e anche le cose belle fatte contro il Südtirol, dobbiamo essere più bravi nell’ultimo spicchio di campo. Abbiamo lavorato bene, i ragazzi  sono molto disponibili”.

Le ultime

Senza Murgia, il tecnico potrebbe puntare su Zuculini (“Ha un’intensità innata. Non c’è bisogno di stimolarlo. Da il 100% in ogni allenamento o partita. Dobbiamo capire quanta resistenza ha alle spalle perché negli ultimi anni ha giocato davvero poco“), oppure più probabilmente su uno fra Valzania e Zanellato. due pedine importanti che però col nuovo tecnico in campionato non hanno ancora giocato dal primo minuto.. Contro le Fere dovrebbe rientrare Dalle Mura, che se sarà considerato abile e arruolato si candida a riprendersi il posto da titolare.

Oltre a Murgia, assenti sicuramente Arena, Varnier e Tripaldelli, stop dell’ultim’ora, ufficializzato dopo la rifinitura, a causa di un problema muscolare. Due i ballottaggi: nel ruolo di trequartista Maistro e l’estone Georgi Tunjov si giocano un posto; mentre a centrocampo appunto Zanellato, Valzania e l’argentino Zuculini sgomitano per una maglia, col primo favorito.

La probabile formazione

In casa Spal quindi si va verso un 3-4-1-2 con Alfonso in porta; Peda, l’ex Meccariello e Dalle Mura in difesa; Dickmann e Celia esterni con Zanellato ed Esposito a centrocampo; Maistro dietro le due punte La Mantia e Moncini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Caos a pochi giorni dal raduno: il tecnico massetano avrebbe risolto il contratto. E i...

Omaggio al grande attore scomparso in queste ore: recitò al Liberati, in una scena  nella...

L’ex romanista e tecnico della Spal usa parole al miele nei confronti del club rossoverde....

Altre notizie

Calcio Fere