Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari-Ternana, Vanigli: “Siamo stati poco lucidi, ma abbiamo retto l’urto”

Con Lucarelli squalificato, è il suo vice Vanigli a presentarsi davanti ai microfoni per commentare la sfida del San Nicola

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, è squalificato e dunque anche ai microfoni dei cronisti si presenta Richiard Vanigli, il suo vice. Parla a Sky, prima di presentarsi in conferenza stampa. Ecco le sue parole

Purtroppo, abbiamo avuto poca brillantezza nelle scelte – dice il vice allenatore rossoverde – Ogniqualvolta si recuperava palla, la riperdevamo poco dopo. Abbiamo sbagliato tanto, soprattutto a livello tecnico. In certi momenti si poteva far respirare la nostra difesa contro questi attaccanti fisici, molto veloci: per esempio il loro centrocampista Folorunsho ci ha massacrato nel primo tempo. Siamo stati poco lucidi, in generale”.

E ancora: “Abbiamo preso un punto che è comunque importante, certo se avessero vinto loro, non avremmo gridato allo scandalo. Purtroppo, mentre in tutte le altre partite precedenti gli attaccanti hanno dato una grande mano anche in fase difensiva, stasera si faceva fatica anche a ripartire”.

Le parole ad Am Terni Channel

Successivamente è intervenuto ad Am Terni Television. “Di buono c’è stato che la squadra è stata volenterosa, ha retto l’urto di una squadra come il Bari, su un campo importante, con 40.000 persone: non è mai facile per nessuno. La reazione dopo il Genoa è stata buona, anche se non è che avessimo accusato più di tanto a parte il risultato. L’importante è fare le prestazione, vincere o perdere a volte è un episodio. Nel secondo tempo loro sono calati, forse qualcosa di più là davanti si poteva creare. Il  cambio di Corrado è stato perchè ha avuto difficoltà a spingere ma ci sta, perchè da quando è entrato non è più uscito. Come si preparano due partite come queste? Il nostro percorso è quello di lavorare settimanalmente, preparando ogni partita a parte, con la consapevolezza che sono tutte importanti: questo è il modo per fare bene e fare una stagione importante, non si può mai abbassare la guardia”

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News