Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Peralta: “Ternana, spero di restare qui. A chi mi ispiro? Messi e Berardi” (VIDEO)

Diego Peralta e Riccardo Zampagna

L’angolo del bomber ospita questa settimana Peralta. Il trequartista italo-argentino racconta la sua carriera e l’esperienza a Terni

Diego Peralta, trequartista italo-argentino della Ternana è l’ospite de “L’angolo del bomber”, la rubrica curata da Riccardo Zampagna su Calciofere.

Si parte come sempre con un viaggio nella carriera del giocatore:

“Ho cominciato a Livorno, dove i miei avevano una scuola di pattinaggio. All’inizio accompagnavo un ragazzo che andava a giocare a Livorno, poi invece di aspettare ho iniziato a giocare anche io, insieme a lui: ha fatto una buona carriera: si chiama Alessio Cristiani. Poi sono andato alla Fiorentina: dovevo andare all’Empoli, ma la dirigenza di quel club si era spostata lì e così mentre ero a Livorno hanno cominciato a cercarmi e mi sono convinto ad andare. Ho giocato con Chiesa e Bernardeschi. Poi sono andato a Pisa, ottenendo la promozione in B. Mi ha allenato all’inizio Favarin (ex rossoverde ndr), poi col cambio di proprietà è arrivato Gattuso col vice Riccio (altro ex ndr). Il terzo anno di Pisa sono andato in prestito all’Extremadura, in prestito, ho vinto l’equivalente della nostra serie C. Poi sono tornato e da lì sono andato a Novara, quindi sono stato 6 mesi ad Olbia con 13 presenze e 2 gol: sono arrivato con una pubalgia, poi però ho recuperato, abbiamo centrato la salvezza ed a fine anno sono tornato a Novara”.

E poi aggiunge: “Gattuso mi ha formato a livello difensivo, nel carattere e nella grinta, perchè prima delle partite, quando ti parlava, poi avevi il fuoco dentro. Con lui ho imparato il piacere del sacrificio e della fatica“.

L’idolo

Zampagna mostra una foto di Messi: “E’il mio idolo, è stato il mio sfondo del cellulare fino a poco fa quando è nato mio figlio“, dice Peralta. “Lui è fuori dal comune. Uno a cui posso somigliar? Forse Berardi”.

L’esperienza in rossoverde

Avevo offerte, ma quando è arrivata quella della Ternana non ci ho messo molto a capire che era la scelta giusta: giocatori e squadra ambiziosi, sapevo che avrei lottato per vincere

“Devo essere più decisivo, più concreto in alcune cose. Anche se sono già migliorato rispetto a quando sono venuto, fra l’anno scorso e quest’anno ho fatto 9 gol e 6 assist. Ad inizio anno ho fatto più fatica, perchè non giocavo in B da cinque anni e io ero più giovane. Nel girone di ritorno invece sto andando meglio. Sono soddisfatto: chiaro che vorrei giocare sempre, però bisogna capire anche i contesti. Forse all’andata speravo di giocare di più, ma adesso sto compensando”.

“La doppietta al Bologna? Due gol difficilissimi e tanti bei ricordi. Dove fatico? Sto lavorando col destro e sui colpi di testa. Spero di restare ancora qui”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere