Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quando il gol è un’opera d’arte

Nelle ultime settimane i calciatori rossoverdi stanno regalando ai propri tifosi delle vere perle di bellezza, risultate poi anche pesanti sul risultato

La prima parola che verrebbe da accostare alla Ternana, in questo periodo, ma non solo, è: bellezza. Sì, perché i calciatori rossoverdi, nelle ultime partite, stanno regalando ai tifosi e a tutti gli appassionati del pallone dei gol davvero straordinari, oltre che importanti per il risultato finale.

Nel giro di due giorni le Fere hanno raccolto 4 punti tra la gara di Lecce e quella casalinga contro il Crotone, in cui sono stati protagonisti Anthony Partipilo e Cesar Falletti, con vere perle d’autore, che hanno ovviamente fatto il giro dei social e dei media a livello nazionale. Il numero 21, da barese ha zittito il ‘Via del Mare’ con un tiro a giro sul secondo palo di sinistro, preceduto da una “veronica” alla Zidane, grazie alla quale si è liberato di un avversario, prima di battere a rete dal limite dell’area. Non con meno coefficiente di difficoltà il gol del “Folletto” uruguaiano lunedì al Liberati, che partendo dall’altezza della metà campo ha aggirato un avversario, mandandolo fuori tempo con un tocco delicato di prima, si è poi diretto a grande velocità verso l’area e da circa 30 metri ha scagliato un bolide di destro, che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

Prima ancora, nella trasferta vittoriosa di Alessandria, una magia di Alfredo Donnarumma aveva portato in vantaggio le Fere: pallonetto molto furbo e con i giri giusti per superare il portiere. Come dimenticare la bordata dalla lunghissima distanza di Bruno Martella, decisivo per battere la Spal, o la strepitosa rovesciata, purtroppo inutile, di Simone Mazzocchi al ‘Granillo’ contro la Reggina. Insomma, la Ternana non solo segna tanto (ha il terzo attacco del campionato), ma molti di essi sono vere e proprie opere d’arte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere