Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di Ternana-Spal: Martella determinante, bene Pettinari

Le Fere superano 1-0 la Spal in un match molto complesso, che comunque vale la seconda vittoria. Queste le pagelle rossoverdi di calciofere.it

IANNARILLI 6.5

Compie una parata decisiva, sul tiro di Vicari nel finale del primo tempo. Per il resto tiene tutto sotto controllo e infonde tranquillità al reparto. Sicurezza.

DEFENDI 6

Non è partita per le scorribande e così fa il terzino vero, mettendo nel mirino gli esterni spallini. Nel complesso, non corre grossi pericoli. Ordinaria amministrazione

SØRENSEN 6.5

Fa buona guardia e sostanzialmente neutralizza gli avanti spallini. Come al solito, di testa non ha rivali ed in più si presenta anche al tiro in un’occasione nel primo tempo. Viene ammonito e il tecnico al solito lo toglie. Scalata.

CAPUANO 6

Non è ancora fisicamente al meglio e si vede. Fatica a trovare il ritmo, ma la parte sua la fa bene. Decisivo in più di una chiusura, quando c’è bisogno tira fuori l’esperienza e il valore di uno che ha giocato sempre tra serie A e serie B. Convincente.

MARTELLA 7

Tira fuori dal cilindro un bolide che sfonda la porta di Thiam, che vale i tre punti. Gara dopo gara cresce e la squadra ne trae beneficio. Se poi si inventa anche gol così… Prestigiatore

AGAZZI 5,5

Fa come sempre un lavoro oscuro, soprattutto in fase di copertura, ma è meno incisivo rispetto al solito.  Chiaroscuro.

KONTEK 6

Torna in campo dopo l’infortunio rimediato nel corso della prima giornata e Lucarelli lo mette a centrocampo, come ai tempi del suo esordio in rossoverde. Lui risponde con ordine e diligenza. Soldatino.

PAGHERA 6

Solito motorino, corre e si dà un gran da fare, ci mette cuore e polmoni. Rimedia però un cartellino giallo e così come d’abitudine il tecnico lo toglie nell’intero. Stantuffo.

PARTIPILO 6.5

Dai suoi piedi partono un paio di palloni buonissimi ed un contropiede che per poco non propizia il raddoppio dei rossoverdi. Sta gradualmente tornando il giocatore devastante dello scorso anno. In crescita.

DONNARUMMA 5

Continua il periodo grigio: fa un lavoro importante di sponda, ma quando si tratta di andare al tiro, è ancora poco lucido. Chiaroscuro

FURLAN 5,5

Non sta attraversando nemmeno lui un bel momento di forma. Corre tantissimo, si batte come un leone, ma non riesce quasi mai a farsi largo. Intermittente.

PETTINARI 6.5

(dal 1’st per Donnarumma): Ha una gran voglia di mettersi in mostra e lasciare il segno e lo testimonia con le due ottime occasioni che non diventano gol soltanto per gli interventi del portiere.  Dona vivacità al reparto. Volenteroso

KOUTSOUPIAS 6

(dal 1’st per Paghera): Rileva Paghera nell’intervallo, conferma quanto di buono fatto vedere nelle due precedenti occasioni, nonostante sia una partita complicata per i centrocampisti. Talento.

FALLETTI 5.5

(dal 13’st per Partipilo): Questo cambio di modulo purtroppo lo penalizza. Entra in campo per Partipilo, prova a proporsi per un paio di giocate delle sue ma non è la serata giusta. In ombra.

BOBEN 6

(dal 16’st per Sorensen): Rileva Sorensen e fa il suo, aiutato dal fatto che la Spal si spegne gradualmente e non si affaccia che sporadicamente dalle parti di Iannarilli. Regolare.

PALUMBO sv

(dal 30’st per Agazzi): Venti minuti nella fase discendente del match, quando le squadra sbagliano molto e giocano poco. Non giudicabile.

LUCARELLI 6.5

Fa turn over e porta a casa altri tre punti pesantissimi. Stavolta ci pensa Martella, che sta crescendo. C’è però un problema evidente col reparto avanzato, che non punge. Ma intanto sta portando la squadra di nuovo nel carro armato. Pilota.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Capuano 6? Ma davvero dite.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quest’anno solo polemiche la realtà’ è che molti dovrebbero dare zitti o essere più moderati nei giudizi specialmente chi si ritiene giornalista.
Ricordiamoci che chi ci mette i sodi prima o poi si stufa e allora non ci sarà più da dire e da scrivere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Di calcio e voti capite pochino…e me so tenuto basso. PS chiedete a Lucarelli…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lucarelli 6….solo per il coraggio di aver cambiato completamente il centrocampo merita 8….per non parlare poi degli altri voti. Auguro a chi ha stilato le pagelle di essere in malafede altrimenti dimostra di capirne poco o niente e sarebbe, per lui, anche peggio!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Capuano migliore in campo, SEI.😅Ma dai ragazzi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Capuano 6…. Ma che partita avete visto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Furlan insieme a martella,ha fatto un partitone,aiutandosi a vicenda,come fa a prendere un’ insufficienza ,così come agazzi,finche è stato in campo è stato il migliore dei tre centrocampisti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma chi fa ste pagelle ? Donnarumma 6 perché non tira mai , allora fico se non gli arriva un pallone giocabile, come fa ha tirate in porta? Io penso che non è adatto per il gioco della Ternana , allora perché è stato comprato ? Lui colpitore di testa non gli arriva un cross ne da destra ne dà sinistra , contro il Bologna un cross e un gol Pure pettinari che è più uomo da tutto campo non mi sembra che abbia fatto questa grande partita. Come sempre la mia non è una critica, ms 2 mia opinione… Leggi il resto »

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
Prestazione complessivamente negativa per i rossoverdi, che non tirano mai in porta. Fatica moltissimo soprattutto...

Altre notizie

Calcio Fere