Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tesei: “Brave Perugia e Ternana”. Ma è bufera social per una foto

Nota della governatrice dell’Umbria che si complimenta con le due squadre, ma una sua immagine con la maglia del Grifo alza un polverone

Il derby tra Perugia e Ternana fa già scaldare i motori. Lo si fa in campo istituzionale, con la presidente della Regione dell’Umbria, Donatella Tesei, subito al centro con una polemica sollevata via social a Terni da tanti sostenitori della Ternana. La governatrice ha diffuso una nota con la quale si complimenta sia con il Perugia che con la Ternana per il ritorno in serie B e per una cadetteria che vedrà di nuovo il calcio umbro protagonista. Ma poco dopo la vittoria a Salò, è comparsa sui social una sua foto con una maglia del Perugia in mano. Reazione dei ternani sui social media: “E’ la presidente della Regione – dicono molti tifosi ternani – e non avrebbe dovuto palesare questa sua simpatia solo per il Perugia“.

INVITO ALLE DUE SQUADRE. Nella sua nota, diffusa nella mattinata di lunedì 3 maggio, la presidente della Regione, Donatella Tesei, esprime soddisfazione per i risultati sportivi delle due massime realtà calcistiche umbre, salite entrambe in serie B. “Una stagione calcistica da incorniciare – scrive la governatrice – per Perugia e Ternana. Si sono infatti conclusi ieri i campionati di calcio ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi vedere che due gironi, dei tre della Lega Pro, sono stati conquistati da squadre umbre. Dopo un’annata entusiasmante, la prossima stagione Perugia e Ternana rappresenteranno la nostra regione nel campionato di serie B, con l’auspicio che si potrà tornare a seguire e sostenere i propri beniamini allo stadio. A giocatori, staff tecnici, presidenti, dirigenti ed a tutti gli attori di queste promozioni, vanno i complimenti miei e di tutta la giunta regionale, nell’auspicio di poter ricevere presto Ternana e Perugia così da congratularci di persona per le due straordinarie imprese sportive”.

LA POLEMICA. Al di là di questa nota, però, Donatella Tesei si è presa un bel po’ di critiche dai tifosi ternani, Quella foto con quella maglia del Perugia non è andata giù. Non tanto per una fede calcistica che può starci, quanto per il ruolo istituzionale ricoperto da Donatella Tesei, presidente di tutti gli umbri e votata da tutti gli umbri (anche Terni, infatti, l’ha eletta). Si crea l’inevitabile dibattito (ma in qualche caso, questa parola è eufemistica) tra chi attacca la presidente e chi la difende. E qui, spesso, ci si divide in ultras non più delle Fere ma di un partito politico piuttosto che di un altro. C’è anche chi ricorda come Donatella Tesei, insieme all’assessore Luca Coletto, abbia posato pure con la maglia della Ternana in una sua visita all’ospedale di Terni. “In questo caso – dicono molti – si è trattato però di un gesto indotto e non spontaneo, per il semplice fatto che ai due amministratori regionali, in quella occasione, era stata donata e consegnata la maglia“. Noi, intanto, postiamo qui sotto entrambe le foto, sia quella diffusa su Facebook con la maglia del Perugia, sia quelle scattate a Terni con la maglia della Ternana. Una cosa, però, appare certa: sarebbero bastata da parte della governatrice maggiore attenzione e “diplomazia“, per evitare che si scatenasse una polemica del genere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere